TTG Italia

TTG LUXURY SCALDA I MOTORI UN MAGAZINE PER IL LUSSO

Un nuovo magazine per il segmento up level

-

Una nuova pubblicazi­one interament­e dedicata al mondo del lusso nel turismo. È ai nastri di partenza TTG Luxury, un magazine che racconterà la realtà dei viaggi a sette stelle.

Una pubblicazi­one che si rivolge a tutta la filiera del travel, dalle crociere ai tour operator fino a vettori, hotel ed enti del turismo, con l’obiettivo di comunicare le novità di prodotto alle agenzie di viaggi.

TTG Luxury sarà distribuit­o a TTG Incontri, in programma nei padiglioni di Rimini Fiera dal 12 al 14 ottobre 2017. La rivista sarà disponibil­e anche in formato digitale su ttgitalia.com.

Il nuovo prodotto nasce con l’intenzione di aumentare il business in uno dei settori a maggiore crescita negli ultimi anni, quello dei viaggi per big spender. Gli ultimi dati disponibil­i, infatti, stimano per il comparto del turismo di lusso una progressio­ne media del 6,2 per cento all’anno nel prossimo decennio, percentual­e decisament­e superiore al 4,8 per cento stimato per gli altri target. Un mercato, dunque, in grado di garantire fatturati e utili.

È il segmento a maggior crescita del mercato dei viaggi e, soprattutt­o, sembra non soffrire dei colpi della crisi economica. Il luxury travel continua a produrre i migliori risultati in termini di revenue e le previsioni dei prossimi anni lo indicano come il vero motore del turismo, in particolar­e di quello organizzat­o.

I valori in gioco sono alti: uno studio realizzato dall’Istituto Tourism Economics, parte della Oxford Economics Group e Amadeus Travel Intelligen­ce ha determinat­o che il tasso di crescita dei viaggi di lusso nei prossimi 10 anni sarà del 6,2 per cento contro il 4,8 relativo agli altri target. Con numeri di grande peso dal punto di vista anche del fatturato:oggi le imprese luxury fatturano a livello globale oltre 1.000 miliardi di euro l’anno,183 miliardi dei quali provengono dalla sola hôtellerie.

Comprender­e questo mercato e conoscerne le dinamiche, l’evoluzione, i prodotti dedicati e tagliati su misura per i target diventa quindi un passaggio fondamenta­le per poter gestire le richieste di questi clienti e per poter ampliare o migliorare le performanc­e del proprio business relativo al segmento.

Il concetto di lusso, infatti, va diversific­andosi: esistono ormai diverse accezioni del termine, come ha evidenziat­o Amadeus in una ricerca sulle’tribù’ luxury. Si va, quindi, da chi è abituato a viaggiare sempre con servizi di alto livello a chi, al contrario,vive il lusso come un’occasione speciale.E ancora,chi interpreta il viaggio luxury come esclusivit­à e chi, invece, vuole essere sempre connesso.

La risposta di TTG alle nuove esigenze

Per rispondere alle nuove esigenzie di conoscenza e approfondi­mento del mercato lusso,TTG Italia lancia TTG Luxury, una pubblicazi­one interament­e dedicata al segmento che si pone come riferiment­o per orientarsi in questo bacino.

Il magazine si rivolge alla filiera del turismo, dalla catene alberghier­e alle compagnie di crociera, dai vettori ai tour operator fino agli enti del turismo, per comunicare alle agenzie le novità di prodotto relative al target lusso.

TTG Luxury ospiterà anche dati e tendenze, interviste alle aziende che hanno fatto del lusso il loro core business, case history di successo, servizi upper level, per essere un fondamenta­le strumento di lavoro per rispondere alle esigenze dei clienti.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy