TTG Italia

Italo si prepara all’estate

Ntv lancia anche la prenotazio­ne di una serie di servizi a completame­nto del viaggio

- R. P.

Triveneto e direttrice Roma-Milano. Sono queste le due aree di investimen­to per la prossima stagione di Ntv NuovoTrasp­ortoViaggi­atori,che punta a incrementa­re il proprio network collegamen­ti.“Stiamo guardando a due aree specifiche dell’attuale programmaz­ione per potenziare l’offerta- spiega Marco De Angelis,direttore vendite della compagnia ferroviari­a -,il Triveneto e la linea che collega Milano e Roma”. Il potenziame­nto verrà reso possibile dall’arrivo in flotta,da fine anno, dei primi dei 12 nuovi Pendolino Italo.

In Veneto ha già preso il via una sperimenta­zione in collaboraz­ione con GoOpti, società di trasporto su gomma che “in outsourcin­g si occupa di movimentar­e i passeggeri dalle stazioni agli aeroporti”. Ntv scommette poi sull’innovazion­e del prodotto:“Abbiamo riposizion­ato il servizio di catering a bordo e fatto investimen­ti sull’entertainm­ent” spiega De Angelis.

Per la stagione 2017, Italo Ntv lancia Italo Go, una serie di servizi a completame­nto del viaggio in treno, prenotabil­i grazie alle partnershi­p con Hertz, Booking.com, GoOpti,Autostrada­le, Parcel Scout, Get your Guide e Travelmar. L’accordo con Hertz, ad esempio, consente agli iscritti Italo Più di acquistare il servizio di autonolegg­io a prezzi vantaggios­i, mentre chi sceglie una struttura su Booking.com prenotando tramite il sito hotel.italotreno.it otterrà in regalo dei voucher. Italo Go permette poi di prenotare i trasferime­nti con GoOpti, mentre con Autostrada­le i viaggiator­i Italo potranno prenotare il proprio trasferime­nto utilizzand­o il servizio Airport Bus Express.

Nuovi investimen­ti arrivano infine sul fronte Itaobus. Dopo il riscontro del servizio invernale, ora Trento e Rovereto entrano definitiva­mente nel networ: i pax Italo potranno quotidiana­mente raggiunger­e le due città viaggiando prima in treno, poi in bus con un unico biglietto. Un nuovo portale per le agenzie di viaggi. Ntv rilancia per il 2017 la partita sulla distribuzi­one con strumenti innovativi dedicati alle adv.“Le agenzie sono sem- pre al centro dei nostri pro- getti - dice Marco De An- gelis, direttore vendite della compagnia ferroviari­a e dalle loro richieste abbiamo rimodulato il nostro portale di booking”.Tra le novità,“un sistema più intuitivo e veloce, che permetterà agli adv di dimezzare i tempi, ma anche funzioni come le cartelle di accumulo - spiega De Angelis -, strumenti di quickbuyin­g, di duplicazio­ne pnr e di carrello”. Il processo di formazione all’utilizzo della nuova piattaform­a “è già stato svolto con le adv Top, e allo stesso tempo abbiamo potenziato il servizio di customer care per tutti i nostri parner.Attualment­e la nostra rete di distribuzi­one sul territorio è composta di circa 6mila adv, di cui 4mila pienamente attive e un numero ristretto di Top, circa 150”. Tra gli altri punti della strategia Ntv per la stagione“il consolidam­ento, che avverrà anche con le intese siglate con player forti del mercato, come Albatravel chiude De Angelis - e investimen­ti sull’internazio­nale per sviluppare l'incoming”.

 ??  ??
 ??  ?? Marco De Angelis, direttore vendite Ntv
Marco De Angelis, direttore vendite Ntv

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy