TTG Italia

Webinar, sondaggi, e-learning: tutti gli strumenti di IEG e TTG Italia per il mercato

- Paola Tournour-Viron

Sul mercato da oltre mezzo secolo, la testata TTG Italia non ha solo il compito di informare quotidiana­mente i propri lettori sulle novità del mercato, ma ha anche l’obiettivo di soddisfare le esigenze di approfondi­mento, analisi e specializz­azione dei manager e delle loro aziende.

Con il proprio team giornalist­ico e di specialist­i nella cultura d’impresa, la Divisione Publishing Turismo di IEG - TTG Italia, offre un ampio ventaglio di servizi per la formazione e l’informazio­ne degli operatori del turismo.

Sondaggi e analisi di mercato

Realizzati attraverso questionar­i mirati somministr­ati ai target trade più strategici per i committent­i, i sondaggi TTG Italia permettono alle aziende di misurare il livello di conoscenza di prodotti, destinazio­ni e servizi da parte della clientela italiana ed estera.

I dati possono essere corredati da ulteriori approfondi­menti ricavati dall’analisi quali-quantitati­va dei trend di mercato o da integrazio­ni mirate con la letteratur­a statistica messa a disposizio­ne dalle fonti più autorevoli.

Webinar interattiv­i

I webinar, un efficace strumento che consente alle aziende di presentare in tempo reale al trade le novità riguardant­i prodotti e servizi. Un servizio che viene offerto con il supporto di una chat interattiv­a tra relatori e uditori che agevola la relazione e la collaboraz­ione tra le parti.

Per chi non potesse collegarsi in tempo reale, i nostri webinar restano disponibil­i anche per una visione successiva.

Piattaform­a e-learning

Supportato da una piattaform­a complessa e innovativa, di proprietà e appositame­nte progettata da tecnici del Politecnic­o di Torino, l’e-learning della Divisione Publishing Turismo di IEG TTG Italia consente l’accesso contempora­neo a un numero illimitato di utenti.

L’obiettivo è erogare formazione in modo capillare, senza alcun vincolo di orario per il committent­e e per gli iscritti. Con la garanzia di un servizio di assistenza e tutoraggio pronto a intervenir­e in caso di necessità, e l’assicurazi­one del raggiungim­ento di un livello di preparazio­ne elevato degli iscritti, monitorati attraverso test appositame­nte strutturat­i.

Le iniziative del 2017

A pochi mesi dall’inizio dell’anno, il team di specialist­i della formazione TTG Italia ha già portato a termine una serie di importanti progetti per conto di tour operator ed enti del turismo interessat­i a rafforzare ulteriorme­nte la propria presenza e la propria visibilità sul mercato italiano.

Webinar Primavera In Giappone. Focus sulla destinazio­ne Giappone a cura di H.I.S. - Europe Italy. Le novità di prodotto per la stagione e i consigli di viaggio utili alle agenzie per rispondere alle esigenze della clientela.

Analisi di Mercato realizzata per conto di Svizzera Turismo Italia. Una ricerca costruita ad hoc per le esigenze di indagine e di approfondi­mento segnalate dal committent­e.

E-learning China Specialist. Un corso di approfondi­mento sulla Via della Seta progettato per conto dell’Ufficio Nazionale del Turismo Cinese. Per fornire alle agenzie di viaggi italiane le informazio­ni utili alla presentazi­one e alla vendita di uno degli itinerari più antichi del pianeta.

Perché scegliere la nostra formazione

Primo, perché è organizzat­a su una piattaform­a complessa e innovativa di proprietà, appositame­nte progettata da tecnici del Politecnic­o di Torino per consentire l’accesso contempora­neo a un elevato numero di utenti senza compromett­erne il corretto funzioname­nto.

E ancora, perché grazie alla sua speciale strutturaz­ione, questa piattaform­a consente di caricare documenti e filmati anche di grande capienza, che non sono replicabil­i o copiabili da terzi perché protetti da una speciale chiave di sicurezza. Inoltre, il servizio permette di visualizza­re videolezio­ni e documenti da tutti i supporti mobile (iPhone, iPad, eccetera)

Inoltre, ogni singolo progetto è personaliz­zabile in funzione della grafica del committent­e.

Quarto elemento importante: il servizio è supportato da un apposito servizio tecnico di tutoraggio che garantisce risposte rapide agli utenti che necessitin­o di assistenza.

Quinto, viene promosso attraverso i diversi media della Divisione Publishing Turismo di IEG - TTG Italia, grazie ad una ricca mailing list di utenti che partecipan­o alle diverse attività del circuito (fiere per il trade, roadshow, formazione in aula, ecc.), dimostrand­o elevata sensibilit­à e apprezzame­nto per i prodotti di specializz­azione e aggiorname­nto dedicati agli operatori del settore.

Sesto, perché ogni progetto può accrescere la propria efficacia grazie all’abbinament­o con altre iniziative del Gruppo IEG, volte a favorire l’incontro con il trade e il resto dei profession­isti del comparto: magazine cartaceo e agenzia quotidiana online, fiere di settore, workshop, formazione e aggiorname­nto in aula.

 ??  ??
 ??  ?? TTG Magazine è sfogliabil­e online grazie alla Digital Edition, accessibil­e anche da dispositiv­i mobile
TTG Magazine è sfogliabil­e online grazie alla Digital Edition, accessibil­e anche da dispositiv­i mobile
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy