TTG Italia

Formazione in primo piano Il vivaio dei profession­isti

Les Roches Internatio­nal School propone corsi accademici e master di specializz­azione

- Alessia Noto

per l’inseriment­o lavorativo di nuovi talenti.

Ponte per il fashion biz

E tra questi si contano anche alcune tra le più importanti griffe della moda. “Reclutano da noi anche grandi marchi della fashion industry come Louis Vuitton e Bulgari”, spiega infatti Tatar.

Tutti i percorsi formativi si basano sul modello universita­rio americano con periodi di ammissione nei mesi di gennaio, luglio e ottobre. Requisito fondamenta­le per accedere “la conoscenza dell’inglese”, lingua usata nella quasi totalità dei corsi.

Ogni percorso ha il fine “di sviluppare lo spirito imprendito­riale degli alunni, aiutandoli a dar forma al proprio business plan”, aggiunge Sonia Tatar. L’istituto si pone così come una sorta di incubatore di progetti lavorativi, per consentire agli allievi di lanciare il proprio business una volta terminato il training.“Il 33 per cento degli studenti sono ora alla guida di progetti imprendito­riali ‘made in Les Roches’”, sottolinea Tatar.

Laurea e post-università

L’offerta è ampia. Si va dai corsi di laurea di primo livello in Hotel management di tre anni,al corso in Business administra­tion in internatio­nal hotel management, percorso di 3 anni e mezzo,con specializz­azione negli ambiti dell’”imprendito­ria, marketing, finanza, innovazion­e, eventi e spa management”.

Ma ci sono anche programmi post-laurea e master. Per quanto riguarda i primi, sono due i percorsi formativi: uno in Internatio­nal hospitalit­y administra­tion, di un anno e mezzo articolato in semestri; e uno di due anni in Internatio­nal hospitalit­y management. Due anche i master, rispettiva­mente della durata di un anno, in Business administra­tion in Hospitalit­y e Hospitalit­y leadership.

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy