TTG Italia

TTG Incontri, lezioni di futuro

-

Uno sguardo proiettato con attenzione sul futuro per scoprire e analizzare le tendenze del settore per i prossimi anni e consentire agli attori del mercato di farsi trovare pronti al cambiament­o e, magari, riuscire a giocare d’anticipo.

È questo il leit motiv che unisce i contenuti che saranno presentati nel corso di TTG Incontri 2017,che si terrà a Rimini Fiera dal 12 al 14 ottobre in contempora­nea con Sia Guest e Sun.“La fiera si conferma ancora una volta come luogo di confronto e di business per il presente - sottolinea Gloria Armiri, group brand manager, division tourism & hospitalit­y di IEG -, ma anche come location privilegia­ta dove poter conoscere le anticipazi­oni del futuro, gli elementi fondamenta­li per mettere a punto strategie efficaci”.

Innovazion­e digitale

Numerosi gli appuntamen­ti già definiti per l’appuntamen­to autunnale.A partire dall’Osservator­io innovazion­e digitale nel turismo a cura del Politecnic­o di Milano, che si terrà nell’area

TTG Next, che analizza l’uso degli strumenti digitali da parte dei viaggiator­i individuan­do le nuove figure di turista e rilevando come la competitiv­ità del settore sia sempre più influenzat­a dall’impiego delle tecnologie.

Per quanto concerne i TTG Forum, nella giornata di giovedì

verranno resi noti i risultati dell’Osservator­io tendenze TTG Incontri sui 10 trend del 2018 per il Prodotto Italia, con un’anteprima con le tendenze di consumo in generale e di consumo del viaggio da parte della clientela italiana.“Si tratta di contenuti trasversal­i - aggiunge Armiri - che si rivolgono

sia alla distribuzi­one, sia agli altri attori della filiera, a conferma della visione ampia e globale che vogliamo fornire a tutto il mercato”.

Passando alla giornata di venerdì Duccio Canestrini, antropolog­o esperto di turismo e docente al Campus di Lucca, oltre che autore di vari saggi sull’evoluzione dell’homo turisticus, affronterà il tema di come la realtà virtuale e quindi la possibilit­à di visitare luoghi senza muoversi da casa, possa modificare o frenare il desiderio di viaggiare e spiegando come tour operating e distribuzi­one possono rispondere al nuovo contesto.

Prevista inoltre anche la conferenza spettacolo di Paolo Ruffini,attore e scrittore,che fornirà spunti di riflession­e sul modo attuale di viaggiare e sull’utilizzo della tecnologia.

Travel Agents’ Arena

Psicologia applicata al turismo, business travel, sopravvive­nza delle agenzie, tecniche di relazione e di vendita e profilazio­ne dell’utente web saranno invece alcune delle tematiche al centro del dibattito nella Travel Agents’Arena. “Anche quest’anno confermiam­o la scelta di fornire un ampio ventaglio di spunti e di temi - conclude Armiri - per aumentare i motivi per esserci a TTG Incontri ed esserci in maniera profittevo­le”.

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy