TTG Italia

Il Med sulla pista da bob

L’a.d. Italia Arny Aiolfi conferma a TTG l’interesse dell’azienda per il progetto di Cesana

- F. Z.

Per chi frequenta le montagne piemontesi, la pista da bob di Cesana è una spina nel fianco, sin dalla conclusion­e delle Olimpiadi invernali del 2006. Ma ora, l’area della Valsusa, che ospitò le competizio­ni internazio­nali ormai oltre 11 anni fa,potrebbe rinascere a nuova vita grazie al Club Med. Che, in un colpo solo, potrebbe eliminare una struttura diventata negli anni sempre più infruttuos­a e dare nuovo impulso al turismo nella valle con la costruzion­e di un resort.

Il primo annuncio arrivò circa un anno fa, in una conferenza stampa organizzat­a dal tour operator (insieme alle autorità locali coinvolte nel progetto) nella struttura del Med a Pragelato, sempre sulle montagne piemontesi.

A fare il punto sullo stato dei lavori del nuovo resort di Cesana è Arny Aiolfi, a.d. Italia e direttore progetti di sviluppo Europa del Sud. Che riassume in poche parole:“Noi siamo sempre disponibil­i”.Trattandos­i di un’area pubblica, comunque, c’è un iter da rispettare. E, stando alle procedure,“deve essere fatto un bando”, prosegue il manager. Che però, ad oggi, non ha ancora visto la luce.“Non sappiamo ancora quando sarà pubblicato - commenta Aiolfi -. Speriamo il prima possibile”.

Se i termini restano invariati, noi confermiam­o il nostro interesse ARNY AIOLFI AMM. DELEGATO CLUB MED ITALIA

Nel frattempo, la posizione del Club Med rispetto al progetto Cesana non è cambiata. “Se i termini restano invariati, noi siamo sempre interessat­i”, sottolinea Aiolfi.Adesso, dunque, bisognerà aspettare di conoscere il contenuto del bando.All’uscita del quale si potrà avere qualche indicazion­e più precisa per quanto riguarda le tempistich­e. Difficile, infatti, che i tempi annunciati in un primo momento possano essere rispettati.Anche se la tempistica tra la presentazi­one del progetto e l’otteniment­o dei permessi di costruzion­e “sarà compressa”, sottolinea Aiolfi, dal momento che “il lavoro fatto da Club Med con le istituzion­i darà i suoi frutti. Il nostro progetto ha infatti il benestare di più o meno tutti gli organi che dovranno dare il via libera”. Insomma, il piano Cesana del Med dovrebbe avere la strada spianata. Dopo che il bando sarà pubblicato.

 ??  ?? Il Med è già presente sulle alpi piemontesi con Pragelato
Il Med è già presente sulle alpi piemontesi con Pragelato

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy