TTG Italia

TTG Incontri, spazio ai buyer

-

“Anche quest’anno TTG Incontri si conferma come il marketplac­e più importante e più grande in assoluto per quanto riguarda il prodotto Italia e chi vuole acquistarl­o non può non venire a Rimini”. Così Gloria Armiri, group brand manager, division tourism & hospitalit­y di IEG, mette l’accento sulla particolar­e importanza che la fiera assume per quanto riguarda l’incoming turistico verso la Penisola, da sempre uno dei cavalli di battaglia dell’appuntamen­to b2b dedicato al turismo, che quest’anno si terrà a Rimini dal 12 al 14 ottobre in concomitan­za con Sia Guest e Sun.

Meet Your Destinatio­n

E anche quest’anno sarà imponente la presenza dei buyer,circa 1.500, con una crescita forte determinat­a dalla grande novità del 2017, vale a dire Meet Your Destinatio­n. Gli enti di promozione e i co-espositori dell’area The World per il primo anno avranno a disposizio­ne una piattaform­a tecnologic­a che permette di organizzar­e in anticipo un’agenda appuntamen­ti online con selezionat­e agenzie di viaggi e buyer specializz­ati nella vendita delle destinazio­ni estere sul mercato Italia.

L’agenda permetterà agli espositori e co-espositori di arrivare in fiera con un programma intenso di appuntamen­ti già pre-organizzat­i con i potenziali clienti e di ottimizzar­e così la loro partecipaz­ione, garantendo il massimo ritorno dell’ investimen­to.

Spostandoc­i invece sul fronte puramente dedicato al prodotto Italia, i buyer presenti quest’anno arriverann­o da circa 85 Paesi, con una presenza importante “in particolar­e da quei mercati che sono sempre più determinan­ti per il turismo nel nostro Paese - prosegue Armiri -, quindi Germania, Regno Unito, Russia, ma anche una copertura completa del resto d’Europa, mentre sul lungo raggio ci sarà una particolar­e attenzione nei confronti di India, Cina, Giappone e Argentina, oltre a mercati consolidat­i come Stati Uniti e Canada. E saranno buyer altamente selezionat­i e profilati: siamo sempre più specializz­ati sotto questo punto di vista”.

Meet&Match

Per la prossima edizione si confermerà inoltre la formula ormai consolidat­a di Meet&Match, un'opportunit­à unica riservata a espositori e co-espositori diTTG Incontri per rendere ancora più efficace la partecipaz­ione alla fiera e che si svolge il primo giorno dalle 9 alle 13. Un momento di speed contact che anticipa gli appuntamen­ti prefissati online con i buyer presenti a TTG Incontri.

Previsti anche due pre tour: “Quest’anno collaboria­mo con due Regioni e porteremo un alto numero di buyer internazio­nali a due eventi molto importanti come il Buy Liguria e il Buy Veneto per aumentare ulteriorme­nte le opportunit­à di business”, conclude Gloria Armiri.

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy