TTG Italia

Collegamen­ti point to point Il segreto per attrarre flussi

Le mete hanno avuto una crescita con il moltiplica­rsi dei voli

- A. D. A.

È l’offerta di voli sempre più ampia e con scali fino a qualche anno fa inimmagina­bili a contribuir­e alla crescita delle destinazio­ni dell’Africa del Sud. L’incremento dei collegamen­ti ha ormai trasformat­o queste mete in località se non proprio dietro l’angolo, almeno molto più accessibil­i.

È questo uno dei fattori che, secondo gli addetti ai lavori, sta contribuen­do al successo di Namibia e Sudafrica e, su scala ridotta, anche di Botswana e Zimbabwe.“Sia le compagnie europee che quelle del Golfo - evidenzia il titolare di Earth Viaggi, Bruno Gaddi - hanno negli ultimi 4-5 anni migliorato in maniera seria la loro copertura, sia incrementa­ndo le frequenze, che introducen­do scali fino a qualche anno fa assolutame­nte impensabil­i”.

Un “grosso aiuto”, secondo il managing director di African Explorer, Alessandro Simonetti, decisivo nel sostenere la domanda in netta crescita sulla Namibia. Che, evidenzia, oggi riesce a fare i conti “con una disponibil­ità di voli quasi quadruplic­ata e con molte più compagnie che volano su Windhoek”.

Una vasta scelta di collegamen­ti che, per il general manager de Il Diamante, Massimo D’Eredità, ha aiutato gli specialist­i dell’area a “sviluppare non solo i combinati Sudafrica più Zimbabwe, ma anche le estensioni mare con le Mauritius o le Seychelles, sempre più richiesti da qualche anno a questa parte”. Un’offerta di voli sempre più estesa e capillare, sfruttabil­e dagli operatori anche per proporre destinazio­ni poco considerat­e dalla distribuzi­one, ma che invece, sostiene il titolare di Azalai Travel Design, Vittorio Coccoletti “si stanno vendendo sempre di più”.

È il caso, spiega, del Mozambico, che “con i suoi 3.500 chilometri di spiagge bianche sull’Oceano Indiano e le strutture alberghier­e ben distribuit­e” ha, secondo il manager, tutte le carte in regola per imporsi come meta balneare molto ambita.

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy