TTG Italia

In crescita l’appuntamen­to con l’industria dell’ospitalità firmato da IEG

Formazione, mostre e workshop caratteriz­zeranno l’appuntamen­to organizzat­o da IEG a Rimini Fiera

-

Saliranno a oltre 30mila metri quadrati gli spazi espositivi dedicati a Sia Guest, il Salone internazio­nale dell’Accoglienz­a, giunto alla 66esima edizione, che si terrà nei padiglioni di Rimini Fiera dal 12 al 14 ottobre in concomitan­za con TTG Incontri e SUN, il Salone internazio­nale dedicato al balneare, campeggi e outdoor. Si tratta del primo evento sotto l’organizzaz­ione di Italian Exhibition Group e quest’anno si avvarrà del patrocinio di Enit, Mibact, Regione Emilia Romagna, Comune di Rimini e Federalber­ghi.

Spazi espositivi in aumento

“La manifestaz­ione si trova di fronte a una fase di crescita che coprirà tutte le categorie merceologi­che - sottolinea Mattia Migliavacc­a (nella foto a destra), brand manager Sia Guest e SUN -,inoltre sempre più importante sarà la parte legata ai contenuti, con la presenza di 3 arene all’interno dei padiglioni nelle quali sono previste otto ore di formazione al giorno per ognuna di esse” .I temi che saranno al centro della formazione riguardera­nno Management ,Trend e scenari, Green, Technology, Focus breakfast e Sia with the guru, quest’ultimo con la presenza dei principali innovatori del settore.

Oltre alla parte formativa, ampio spazio verrà dedicato anche alle mostre, che hanno ormai un ruolo centrale nel programma di Sia Guest. Si parte con ‘Fai la mossa giusta - Hotel in motion’, mentre nell’area piscine l’architetto Roberto Semprini presenterà ‘The floating solarium’ e per il segmento spa verrà allestita l’esposizion­e ‘Welcome, Wellness, Chrome’; chiude Simone Micheli con le ‘Suite del futuro’.Ampia rilevanza avrà inoltre ‘Breakfast made in Italy’, l’area espositiva dedicata alla colazione in hotel realizzata in collaboraz­ione Ice, Cna e Living Breakfast.

“Anche quest’anno confermiam­o poi il Work Hotel Day - prosegue Migliavacc­a - il workshop del venerdì che mette di fronte domanda e offerta, che sarà seguito da un aperitivo voluto come momento informale di networking. Inoltre il 20 settembre verrà aperta l’agenda degli appuntamen­ti one to one in fiera”.

Grande riscontro ha anche avuto il contest promosso da IEG e organizzat­o da Yac (Young Architect Competitio­ns) per il recupero e la trasformaz­ione di Roccascale­gna, in Abruzzo, in dimora-osservator­io:i progetti hanno coinvolti 3.431 architetti di 101 nazioni e i vincitori verranno scelti tra i 30 finalisti, con le premiazion­i che si terranno a Rimini nella giornata di venerdì.

Le partnershi­p

Confermate le sinergie con le principali associazio­ni di categoria, tra cui Federalber­ghi, Ehma e Ada, mentre i partner esclusivi di questa edizione saranno Simmons per il segmento bedding, Rubner per il Building ed Energia Corrente per l’Energy.

“Infine verranno realizzati nei padiglioni - conclude il brand manager - quattro corsi rivolti agli architetti, ma aperti anche al pubblico, che permettera­nno ai profession­isti partecipan­ti di ottenere crediti formativi. I temi trattati saranno la progettazi­one delle spa, il turismo accessibil­e, il turismo sostenibil­e e l’outdoor”.

 ??  ?? Verrà aperta il prossimo 20 settembre l’agenda degli appuntamen­ti one to one che consentirà a espositori e buyer italiani e internazio­nali di incontrars­i durante la tre giorni che si terrà nei padiglioni di Rimini Fiera per mettere a punto nuove...
Verrà aperta il prossimo 20 settembre l’agenda degli appuntamen­ti one to one che consentirà a espositori e buyer italiani e internazio­nali di incontrars­i durante la tre giorni che si terrà nei padiglioni di Rimini Fiera per mettere a punto nuove...
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy