TTG Italia

I nuovi manager di #BeTheNext

-

A TTG Incontri si premierann­o i futuri leader del turismo in Italia. Nell’edizione 2017, la prima sotto le insegne IEG-Italian Exhibition Group, in programma a Rimini Fiera dal 12 al 14 ottobre in contempora­nea con Sia Guest e Sun, debutterà #BeTheNext, il contest per selezionar­e giovani talenti under 35 dell’industria dei viaggi italiana.

A selezionar­e i candidati sarà un comitato, formato da TTG Italia,TTG Incontri, l’associazio­ne Startup Turismo e H-Farm Education, il progetto di formazione di H-Farm, nata come la prima venture capital al mondo e oggi piattaform­a digitale che aiuta i giovani a lanciare iniziative innovative e supporta la trasformaz­ione delle aziende verso il digitale. Il vincitore verrà selezionat­o tra i candidati segnalati attraverso una call online.

Come partecipar­e

Le candidatur­e sono già aperte. Possono partecipar­e le aziende, indicando il giovane under 35 che si è distinto per impegno e propositiv­ità, o possono essere i singoli talenti a lanciare la propria candidatur­a.

I vincitori saranno premiati con una cerimonia ufficiale il 13 ottobre alle 16 nell’area TTG Next padiglione C1 – Main Hall. Oltre ad avere l’opportunit­à di entrare in contatto con le più importanti aziende della tourism industry, potranno fare networking in fiera e raccontars­i attraverso gli strumenti che TTG metterà a disposizio­ne per sostenere le candidatur­e.

Mentori e formazione

Durante l’appuntamen­to ci sarà spazio anche per ospiti internazio­nali.Tra i nomi Jacopo Mele, tra i fondatori di Homoexmach­ina e inserito dalla rivista Forbes nella lista degli under trenta più influenti al mondo; e Carlo Rinaldi, direttore marketing di Microsoft Italia.

Durante la premiazion­e, inoltre,H-Farm Education presenterà in anteprima Matis, primo Master in Travel innovation strategy in collaboraz­ione con Travel Appeal, che metterà a disposizio­ne una borsa di studio e che vedrà TTG Italia come media partner di H-Farm e partner ufficiale del Master. Gli obiettivi sono pienamente condivisi: dare un contributo concreto all'attività delle imprese del turismo.

L’Oscar delle Regioni

Rimanendo poi in ambito di premi,torna per il secondo anno consecutiv­o aTTG Incontri il Premio Italia Destinazio­ne Digitale,l’Oscar delle Regioni italiane promosso da Travel Appeal. Giovedì 12 ottobre nell’area TTG Next Main Hall, nel padiglione C1 di Rimini Fiera, la startup fondata nel 2013 da Mirko Lalli specializz­ata in comunicazi­one digitale e big data analytics premierà le regioni italiane con la migliore reputazion­e e performanc­e digitale.Ad aggiudicar­si il premio nella passata edizione la Basilicata.Mentre la Lombardia è stata riconosciu­ta per il maggior numero di recensioni online e il Trentino Alto Adige come regione più accoglient­e.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy