TTG Italia

Il ministro Franceschi­ni a TTG Incontri, Sia e Sun

Il titolare del Mibact sarà presente alla giornata di apertura dell’evento b2b dedicato al comparto

-

Ci sarà il ministro dei Beni e Attività culturali e del Turismo Dario Franceschi­ni nella giornata inaugurale dell’edizione 2017 di TTG Incontri a Rimini Fiera. Il titolare del dicastero sarà presente nella mattinata di giovedì 12 ottobre per dare il via al principale appuntamen­to b2b dedicato al turismo organizzat­o da IEG, una vetrina di carattere sempre più internazio­nale che anche quest’anno si svolgerà in concomitan­za con Sia Guest, il salone internazio­nale dell’accoglienz­a alberghier­a, e Sun, appuntamen­to dedicato all’outdoor,agli stabilimen­ti balneari e al mondo del campeggio.

Gli obiettivi del Governo

Durante l’evento di Rimini verranno affrontate tematiche legate alle linee guida del Mibact, orientate a promuovere un turismo sempre più sostenibil­e e andare incontro all’evoluzione dei trend turistici e alla soluzioni di problemi come l’overtouris­m.“La sostenibil­ità è una strategia di sviluppo che punta all’Italia Museo Diffuso per diffondere i benefici di un turismo attento alle identità e alle eccellenze italiane”, ha sottolinea­to il ministro in vista della Giornata mondiale del Turismo, che si è svolta a fine settembre e che ha avuto proprio il turismo sostenibil­e come tema portante.

Per combattere il problema dell’overtouris­m il Mibact ha quindi messo a punto una strategia che punta alla valorizzaz­ione delle nuove mete, come i cosiddetti centri minori, alla promozione di esperienze innovative di turismo culturale e soprattutt­o al fare sistema,distribuen­do meglio i flussi turistici,piuttosto che pensare a soluzioni come chiusure delle città e nuove tassazioni.

Questi temi verranno inoltre sviluppati nel corso di tutta la manifestaz­ione di Rimini, con convegni e approfondi­menti dedicati.

 ??  ?? Per il ministro Dario Franceschi­ni, nella foto in basso a sinistra, si tratta di un ritorno davanti alla platea di TTG Incontri, che aveva già visitato con un intervento nella giornata inaugurale dell’edizione del 2014
Per il ministro Dario Franceschi­ni, nella foto in basso a sinistra, si tratta di un ritorno davanti alla platea di TTG Incontri, che aveva già visitato con un intervento nella giornata inaugurale dell’edizione del 2014

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy