TTG Italia

L’Italia di easyJet Worldwide

Dal sito della compagnia low cost si possono prenotare direttamen­te i voli dei partner

-

È arrivato anche in Italia il network Worldwide by easyJet. La low cost ha scelto Neos come primo partner sulla Penisola per il progetto lanciato nel mese di settembre che consente ai passeggeri di connettere i voli easyJet ai servizi di lungo raggio di altri vettori e di acquistare le intere tratte dal sito della compagnia inglese.

Il progetto è partito con l’accordo fra il vettore inglese, Norwegian e WestJet per rotte verso il Nord e Sud America e verso l'Estremo Oriente e in Europa ha originaria­mente coinvolto Loganair, vettore regionale scozzese in piena fase di rilancio. Ora un ulteriore sviluppo, con il coinvolgim­ento della Penisola attraverso Neos, che offrirà voli dall’Italia verso Africa,Asia, Caraibi e Medio Oriente.

Accanto al vettore italiano, fanno il loro ingresso nel network anche la compagnia aerea Aurigny ,basata a Guernsey, che venderà voli da e per le Channel Islands, la francese La Compagnie, che opera servizi full business-class e fornirà connession­i dirette tra Parigi Charles De Gaulle e New York, e Corsair, che offrirà voli da Parigi Orly verso una serie di destinazio­ni di lungo raggio in Africa, Caraibi e Oceano Indiano.

Anche la Penisola entra nella rete che offre ai passeggeri della low fare la possibilit­à di prenotare direttamen­te tratte long haul

Come funziona il sistema

È possibile, quindi, grazie al nuovo network, prenotare direttamen­te dal sito easyJet la destinazio­ne finale che si vuole raggiunger­e, che sia il Madagascar, Guernsey o New York.“Possiamo accedere a un bacino di clienti senza compromett­ere il nostro modello operativo - spiega Peter Duffy, cco easyJet - né la nostra puntualità”.

I nuovi partner,che insieme trasportan­o quasi 3 milioni di passeggeri ogni anno ed estenderan­no il network di easyJet con 30 nuove destinazio­ni sia di lungo raggio che regionali,operano su network complement­ari a quello di easyJet e venderanno i propri voli sul sito della compagnia inglese.

easyJet, inoltre, ha confermato l’intenzione di includere i propri voli e il servizio Worldwide in Google Flights.

 ??  ?? Il progetto Worldwide apre nuove prospettiv­e per la compagnia
Il progetto Worldwide apre nuove prospettiv­e per la compagnia

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy