TTG Italia

Hotel plan con Dreams Team sbarca in Via Monte Napoleone

Rotta sempre più marcata sul segmento up level per il tour operator di Eden Travel Group

- DI GAIA GUARINO

Sono trascorsi ormai quasi due anni da quando Eden Travel Group ha acquisito il marchio Hotelplan e, da allora, l’obiettivo è stato quello di puntare in maniera decisa sul segmento luxury. Un traguardo ancora più a portata, dopo lo sbarco del tour operator nella centraliss­ima via del lusso per eccellenza, quella Via Monte Napoleone a Milano in cui il t.o. ha posto il suo marchio in collaboraz­ione con l’adv specializz­ata DreamsTeam.

Un riposizion­amento del brand volto a collocarsi in un mercato di alta gamma dove ciò che conta non è soltanto esaudire, ma anche anticipare le richieste e i desideri dei clienti più esigenti.“Sapevamo che un tale processo avrebbe richiesto del tempo - spiega il presidente Eden Nardo Filippetti -: non si tratta infatti di vendere un prodotto, ma un servizio in cui i dettagli fanno la differenza”. Gli investimen­ti sul target lusso vertono da un lato sul catalogo e dall’altro su un asset fondamenta­le come le collaboraz­ioni con aziende di alta gamma.

L’INTESA CON DREAMSTEAM

Si consolida infatti la partnershi­p con DreamsTeam, con l’apertura della Private Travel Lounge di via Monte Napoleone a Milano.“Il rapporto profession­ale che ci lega ad Andrea Mereghetti, titolare dell’agenzia, è sempre più forte. Siamo atterrati nel quadrilate­ro della moda, in una delle vie più patinate d’Europa, per offrire ai nostri clienti qualcosa di ricercato - sottolinea Filippetti -. Una location così prestigios­a è importanti­ssima perché impatta sulla percezione dei clienti”. Del resto, l’obiettivo strategico è ben delineato:“Vogliamo trasmetter­e l’idea di entrare in un contesto privilegia­to - rimarca il presidente - dove tutto il processo di acquisto avviene con la consulenza di personale specializz­ato e con la massima privacy”.

Il progetto di DreamsTeam “è iniziato 13 anni fa - racconta Andrea Mereghetti,in occasione del party di inaugurazi­one della lounge svoltosi nei giorni scorsi -. La Private Travel Lounge rappresent­a un luogo dove, previo appun-

Nella Private Travel Lounge il processo di acquisto avviene in affiancame­nto a un consulente

tamento, il cliente potrà costruire il proprio viaggio in modo sartoriale. È qualcosa che va oltre il classico concetto di agenzia, parliamo infatti di un concept super esclusivo, di un vero e proprio salotto”.

I bisogni della clientela diventano il fulcro di un’esperienza a 360 gradi che inizia, in questo modo, prima del viaggio stesso. Tutto funziona affinché i sogni, anche quelli apparentem­ente impossibil­i, possano essere trasformat­i in realtà.

I PARTNER DEL PROGETTO

DreamsTeam ha svelato al pubblico il suo nuovo gioiello all’interno dell’elegante palazzo di via Monte Napoleone 17, durante una grande festa organizzat­a nel capoluogo lombardo. Padroni di casa, ovviamente,Andrea Mereghetti e Chiara Zampogna, affiancati da partner d’eccezione. Oltre a Hotelplan, presenti anche Emirates e Constance Hotels & Resorts, nella persona del nuovo country manager Italia Flavio Ghiringhel­li alla sua prima uscita pubblica in tale veste, e Barbara Gajotto, sales & marketing manager di Constance. Un party che ha chiamato a raccolta il mondo del turismo, ma non solo.Alla serata hanno partecipat­o infatti anche i calciatori del Milan Leonardo Bonucci e Riccardo Montolivo.

È questo il lato ‘luccicante’ della travel industry e, tra un brindisi e i flash dei fotografi, Andrea Mereghetti annuncia: “Il luxury è la nostra filosofia, ogni location è scelta con la massima attenzione, così come i nostri partner, pochi ma strategici. Progetti per il futuro? L’apertura di nuove filiali nei prossimi 6-7 mesi”.

Interviene Flavio Ghiringhel­li, neo country manager Italia di Emirates:“Siamo orgogliosi di questa collaboraz­ione. Si parla di lusso, non potevamo mancare, tanto più che la nostra compagnia conosce molto bene Hotelplan e il mondo delle lounge”.

Un impegno, quello sul target di alta gamma, portato avanti anche da Constance:“DreamsTeam da anni crede nel nostro prodotto - aggiunge la sales & marketing manager Barbara Gajotto -. Ci accomuna la passione per il dettaglio, nonché il desiderio di rendere il soggiorno assolutame­nte perfetto. Insieme guardiamo oltre, ricerchiam­o destinazio­ni particolar­i e coltiviamo l’arte dell’ospitalità. Questa lounge racconta un modo diverso di personaliz­zare la propria esperienza di viaggio, affinché sia qualcosa di unico e inimitabil­e”.

 ??  ?? Tra le aziende turistiche coinvolte nell’operazione e partner del lancio della Private Travel Lounge, anche la compagnia aerea Emirates e la catena alberghier­a Constance Nel cuore del luxury La Private Travel Lounge di Via Monte Napoleone 17 a Milano,...
Tra le aziende turistiche coinvolte nell’operazione e partner del lancio della Private Travel Lounge, anche la compagnia aerea Emirates e la catena alberghier­a Constance Nel cuore del luxury La Private Travel Lounge di Via Monte Napoleone 17 a Milano,...

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy