TTG Italia

TTG Travel Experience L’evoluzione del turismo

L’evoluzione del settore e i possibili scenari saranno al centro dei tre giorni della manifestaz­ione dedicata alla filiera del turismo organizzat­a da Italian Exhibition Group, che si aprirà mercoledì 10 ottobre alla Fiera di Rimini

-

Iplayer del turismo italiano scaldano i motori per darsi appuntamen­to a Rimini. È ormai tutto pronto per l’edizione 2018 di TTG Travel Experience, SUN Beach & Outdoor Style e SIA Hospitalit­y Design, i tre saloni internazio­nali dedicati all’industria turistica organizzat­i da Italian Exhibition Group, che si terranno alla Fiera di Rimini dal 10 al 12 ottobre 2018.

Un’edizione molto attesa, che arriva al termine di una stagione estiva in cui il turismo è tornato grande protagonis­ta e tutte le aziende del settore hanno fatto registrare numeri in netta crescita, con il prodotto Italia ancora in grande spolvero e un mercato outgoing per il quale la domanda si è dimostrata in netta ripresa. E sarà anche un’edizione contrasseg­nata da importanti novità su vari fronti.

NUOVI ORARI

A partire dalle date dell’evento, che quest’anno per la prima volta si terrà nelle giornate di mercoledì, giovedì e venerdì con orario 10-18 per i primi due giorni e chiusura un’ora prima al venerdì.A disposizio­ne di espositori e visitatori, che potranno accreditar­si online sul sito della manifestaz­ione per ottenere il badge di ingresso, anche una app con la quale organizzar­e la partecipaz­ione e avere l’agenda appuntamen­ti sempre a portata di mano. Il tool è scaricabil­e sia su Google Play, sia su Apple Store.

L’esposizion­e si dislocherà sull’intero spazio del complesso riminese, con un forte incremento in particolar­e nell’area Italia, che quest’anno passerà a 4 padiglioni dai 3 dello scorso anno; una conferma della forte attenzione che a livello mondiale c’è nei confronti del prodotto Italia. Una domanda avallata anche dalla massiccia presenza dei buyer internazio­nali.

LE PARTNERSHI­P

Numerose anche quest’anno le partnershi­p, con diverse aziende che hanno voluto legare il proprio brand in maniera più forte con la fiera, sempre più punto di riferiment­o del settore e luogo privilegia­to e fondamenta­le per incontrare tutti gli attori del trade e aprire la strada a nuove occasioni di business. Nel dettaglio, il Messico avrà il ruolo di country partner; Destinatio­n Italia incoming partner;Air Italy airline partner; Sky entertainm­ent partner; l’Etoa european associatio­n partner; American Express travel payment partner; Gsc Group service hotel partner;Avis Budget Maggiore car rental partner e Condé Nast Traveller media partner.

Altra novità di rilievo, il calendario di ‘Think Future’; questo il nome del programma che si dislocherà su otto arene posizionat­e all’interno dei padiglioni, ognuna delle quali con una tematica specifica, ma sempre orientata al futuro.

SPAZIO AL DOMANI

La Innovation Arena (Hall Sud) proporrà alle aziende e ai profession­isti i temi riguardant­i l’aggiorname­nto sull’universo digitale e dell’innovazion­e; nel padiglione 5, la Italy Arena sarà animata dalla discussion­e sul Prodotto Italia nelle sue espression­i e saranno analizzati i punti di forza per promuovers­i nel mondo; la Industry Vision Arena (nel padiglione 3) aprirà una finestra sulle future tendenze della domanda e sulle possibili soluzioni per soddisfarl­a, a partire dal nuovo documento che sarà disponibil­e alla vigilia della fiera con le informazio­ni dell’Industry Vision Travel & Hospitalit­y elaborato da IEGItalian Exhibition Group; alla Talent Arena nel padiglione A2 sono in programma dibattiti e seminari per aggiornars­i e per migliorare le performanc­es individual­i negli ambiti più diversi del comparto.

Per quanto riguarda SIA Hospitalit­y Design, la Rooms Arena (padiglione D3) sarà il luogo che metterà in scena il design di prodotto perl’ hôtell eri e;laWellness& Management Arena( padiglione B 1) sarà incentrata su workshop dedicati al benessere, spa, marketing, comunicazi­one, strategie di management per l’impresa alberghier­a; nel padiglione D2 la Food&Beverage Arena avrà focus sul mondo del gusto in hotel; infine, nei padiglioni di SUN Beach & Outdoor Style, alla Beach&Camping Arena (Hall B5-D5) si farà il punto sul mondo dell’outdoor, dal campeggio alla spiaggia.

Altre due new entry assolute di quest’anno l’African Pavillon, nel padiglione C2, al quale si associerà l’African Village, dove incontrare le destinazio­ni, gli operatori, i vettori italiani e stranieri specializz­ati sul mercato di una destinazio­ne in grande fermento; inoltre il debutto del Media Village al Padiglione C4, un’area per accogliere la stampa nazionale e internazio­nale (lo scorso anno si accreditar­ono 750 giornalist­i, con 300 blogger) e i profession­isti della comunicazi­one, favorendo le relazioni con i protagonis­ti delle manifestaz­ioni firmate da IEG.

 ??  ?? Il turismo italiano si dà appuntamen­to a Rimini. Da mercoledì 10 ottobre nei padiglioni di Rimini Fiera si apre l’edizione 2018 di TTG Travel Experience, SUN Beach & Outdoor Style e SIA Hospitalit­y Design, i tre saloni internazio­nali dedicati all’industria turistica organizzat­i da Italian Exhibition Group. È un’edizione molto attesa quella di quest’anno, e che presenta una nutrita serie di novità che puntano a rispondere alle esigenze sempre più articolate del settore. Un settore reduce da una stagione estiva positiva, che ha visto le aziende protagonis­te della crescita del sistema Paese
Il turismo italiano si dà appuntamen­to a Rimini. Da mercoledì 10 ottobre nei padiglioni di Rimini Fiera si apre l’edizione 2018 di TTG Travel Experience, SUN Beach & Outdoor Style e SIA Hospitalit­y Design, i tre saloni internazio­nali dedicati all’industria turistica organizzat­i da Italian Exhibition Group. È un’edizione molto attesa quella di quest’anno, e che presenta una nutrita serie di novità che puntano a rispondere alle esigenze sempre più articolate del settore. Un settore reduce da una stagione estiva positiva, che ha visto le aziende protagonis­te della crescita del sistema Paese
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy