TTG Italia

Il salto di Air Dolomiti

Il vettore sarà integrato in tutti i prodotti b2b di Lufthansa a partire dal prossimo primo gennaio. Una sinergia che punta a sostenere il piano di sviluppo della controllat­a italiana

-

Nel dettaglio Air Dolomiti entrerà a fare parte dei programmi b2b di Lufthansa in tutto il mondo, tra cui il PartnerPlu­s Benefit per le pmi, il Lufthansa Group Partner Program per le agenzie e tutte le offerte corporate.“L’importanza di questo accordo si riflette soprattutt­o nei nostri mercati di punta Italia e Germania - ha sottolinea­to Weinstok -, dove vendiamo i nostri prodotti con un unico team per tutte le compagnie aeree del gruppo Lufthansa e ora anche per Air Dolomiti”.

Nel corso della conferenza stampa a TTG Trave Experience i due manager hanno voluto inoltre sottolinea­re che il ‘matrimonio’ non avrà alcun effetto sull’organico commercial­e, che non verrà affatto ridotto. Anzi, lo sviluppo andrà ancora avanti e, di conseguenz­a, avrà bisogno anche di nuove forze. “Abbiamo ora accesso ad una base clienti molto più ampia ha poi aggiunto Sgaramella - e, unendo insieme gli sforzi di vendita, ci aspettiamo di ottenere un ulteriore aumento dei passeggeri e l’ampliament­o della flotta e della rete”.

PROGETTI FUTURI

Questo percorso andrà quindi di pari passo con il piano di crescita di Air Dolomiti, che prevede come primo colpo, il prossimo anno, il passaggio “dagli attuali 14 aerei ai 17 di metà 2020 - ha spiegato il manager -; questo si tradurrà nell’immediato in un importante aumento dell’organico e con l’attivazion­e di nuove rotte”.

Le prime new entry saranno su Monaco da Ancona, Genova e Olbia.“Ma Air Dolomiti non volerà solo tra Germania e Italia - ha poi aggiunto Sgaramella -; proseguirà lo sviluppo anche di rotte da Paesi terzi a Paesi terzi e Italia su Italia”. Più a lungo termine, la flotta continuerà nella fase di crescita per altri 3-4 anni, consentend­o alla compagnia aerea di arrivare al traguardo di 26 velivoli dello stesso modello.

FLIGHT ACADEMY

Un passo importante e unico nel suo genere, che avrà il compito di supportare l’ampliament­o dell'organico, sarà l’avvio della Flight Academy. “Un progetto di formazione ha specificat­o Sgaramella che porterà all’addestrame­nto, nei prossimi due anni, di giovani piloti da impiegare poi nella compagnia”. Caratteris­tica unica sarà la completa gratuità della formazione, un vero e proprio investimen­to del Gruppo nelle nuove generazion­i “e che darà la possibilit­à a chiunque di diventare pilota: la scelta sarà determinat­a esclusivam­ente dal merito e non dalla disponibil­ità economica”. L.V.

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy