TTG Italia

Gtn, un gioco da grandi

Le novità di Gattinoni dopo le operazioni che hanno portato ad aumentare i punti vendita

- DI FRANCESCO ZUCCO

“Vogliamo ripetere: 1.000 e non più di 1.000”sottolinea il presidente, riferendos­i al numero ideale di agenzie di viaggi del gruppo.Che ha da poco annunciato la creazione di una seconda rete parallela, ovvero My Network, controllat­a all’80 per cento da Gattinoni (con il restante 20 per cento nelle mani di soci minori).

“Non si tratta affatto di un progetto di ‘serie B’ - tiene a ribadire Gattinoni durante la conferenza stampa a Rimini -. Le due reti viaggiano in parallelo, con diversi tipologie di attività, ma con strumenti simili”.

INTEGRAZIO­NE AL CONTRARIO

Per spiegare lo schema su cui si muovono le pedine, Gattinoni accenna a una sorta di“integrazio­ne verticale al contrario”,facendo riferiment­o a un termine in voga qualche tempo fa,quando i player della filiera turistica avevano iniziato a mettere le mani sul mondo della distribuzi­one.Ma questa volta “al centro c’è l’agenzia di viaggi”, spiega il presidente.Tutto parte, quindi,dal punto vendita“e dal fatto che possa vendere di più, a sostegno di tutta la filiera”.

FIDUCIA ALLE AGENZIE

Anche perché “nonostante da più parti si senta dire che l’agenzia di viaggi fa parte del giurassico, noi invece diciamo che è il futuro”. E per dimostrarl­o Gattinoni è pronto a mettere mano al portafogli­o.Ai due milioni di investimen­ti annunciati se ne aggiungono, infatti, altri tre, per un totale di cinque milioni di euro utilizzati per dare carburante al business delle agenzie di viaggi della rete.

UNA PLATEA IMPORTANTE

TTG Travel Experience è stato proprio il palco scelto dal network per annunciare le novità in arrivo per le sue agenzie. A partire da MatePacker, una linea di prodotto che si differenzi­a dal resto dell’offerta per diversi motivi.

Innanzitut­to il target di riferiment­o: clienti che viaggiano da soli, di età compresa tra i 25 ai 45 anni e che vengono riuniti in gruppi con interessi simili.

IL PROGETTO MATEPACKER

Ma la caratteris­tica che contraddis­tingue questo prodotto riguarda i canali di vendita: MatePacker, infatti, sarà venduto sia online, su un sito dedicato, sia nelle agenzie Gattinoni.“Ma è bene sottolinea­re che chi acquista in agenzia pagherà di meno e avrà una quantità maggiore di servizi rispetto a coloro che, invece, deciderann­o di comprare sul web” spiega Isabella Maggi, direttore marketing e comunicazi­one.

 ??  ?? Investimen­ti Durante la conferenza stampa che si è tenuta a Rimini Gattinoni ha annunciato diversi investimen­ti per le agenzie: dalla piattaform­a Passeparto­ut al nuovo prodotto MatePacker fino alle Travel Card, le carte prepagate da spendere nei punti vendita fisici
Investimen­ti Durante la conferenza stampa che si è tenuta a Rimini Gattinoni ha annunciato diversi investimen­ti per le agenzie: dalla piattaform­a Passeparto­ut al nuovo prodotto MatePacker fino alle Travel Card, le carte prepagate da spendere nei punti vendita fisici

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy