TTG Italia

Sandals, patto con le agenzie

Il Gruppo alberghier­o stringe il legame con la distribuzi­one italiana cui dedica formazione e iniziative ad hoc

- DI STEFANIA GALVAN

Un team italiano di sette persone che cura i rapporti con le agenzie di viaggi, un programma di formazione articolato in sessioni dedicate a ogni aspetto dell’offerta dei resort, e poi ancora iniziative ad hoc per le agenzie ‘confident’ e programmi di marketing congiunti con gli operatori.

Il Gruppo Sandals Resorts Internatio­nal non è mai stato così vicino alla distribuzi­one, a cui chiede aiuto per veicolare un messaggio nuovo: il wedding tourism sta cambiando, e i resort Sandals cambiano con lui.

CAMBIO DI MENTALITÀ

“Alle agenzie - spiega Paola Preda, Country Manager Italia di Sandals Resorts Internatio­nal, intervista­ta a TTG Travel Experience nell’ambito dell’iniziativa Casa TTG - spieghiamo che qualcosa è mutato, nella mentalità dei clienti italiani: anche loro, come gli americani, scelgono in numero sempre maggiore di sposarsi lontano da casa, in una delle nostre strutture, e noi abbiamo tutto ciò che occorre per ospitarli e coccolarli”.

In base alle rilevazion­i fatte da RSI, infatti, rispetto al 2018 le richieste di matrimoni sono aumentate del 30 per cento, e addirittur­a di 50 punti percentual­i quelle di rinnovo dei voti.Ai futuri sposi Sandals garantisce un pacchetto all inclusive che comprende la cerimonia gratuita e l’assistenza di un wedding planner già prima della partenza,“un esperto che segue i fidanzati a partire dalla scelta della location per le nozze, per poi accompagna­rli per mano in ogni fase del matrimonio”.

‘ROOFTOP WEDDINGS’

Tra le novità quella offerta dal Sandals Royal Barbados, resort per sole coppie, che ha ideato ‘Rooftop Weddings’, la possibilit­à di realizzare una cerimonia di nozze sul rooftop, in totale privacy, accanto alla rooftop infinity pool.

Il pacchetto ‘Wedding Essentials’ comprende, oltre alla cerimonia per soggiorni di minimo tre notti, anche un Premium Bomus di 1500 dollari con riduzioni su diversi servizi durante il soggiorno.“Per aggiornare i dettaglian­ti sui nostri servizi i Business Developmen­t

Consultant tengono in tutto il territorio nazionale dei corsi specifici: i Masterclas­s”.

Tra le diverse tipologie di camere proposte, adatte a intercetta­re una fascia di clientela trasversal­e, il fiore all’occhiello sono le Butler Suite. Ed è proprio per valorizzar­e sul mercato italiano le categorie di camere top di gamma, quelle con servizio maggiordom­o, che SRI ha ideato la ‘Butler Elite Dinner’, un programma di cene cui vengno invitate alcune tra le agenzie di viaggi top performer con la possibilit­à, per chi ha effettuato il maggior numero di prenotazio­ni, di vivere in prima persona la vacanza in una proprietà Sandals per 7 notti.

“Ma abbiamo anche un altro incentivo simile per le adv migliori per fatturato - continua Preda -. Mi riferisco alla proposta ‘Sell and Go’, che premia le adv migliori dando loro la possibilit­à di toccare con mano i servizi dei nostri resort”.

Servizi sempre più graditi alla clientela italiana, ai primi posti tra i mercati europei insieme alla Germania e subito dopo la Gran Bretagna, primo bacino per Sandals nel Vecchio Continente.

“Ai futuri sposi garantiamo un pacchetto all inclusive con la consulenza di wedding planner e la cerimonia”

PAOLA PREDA Country Manager Italia SRI

 ??  ?? I mercati Stati Uniti, Canada e Gran Bretagna sono i principali mercati emissori per i Sandals. In Europa l’Italia è sul podio insieme alla Germania, mentre Francia e Russia sono più deboli, anche se con cifre in crescita. Il team italiano del Gruppo conta sette persone, che interagisc­ono con la filiera della Penisola
I mercati Stati Uniti, Canada e Gran Bretagna sono i principali mercati emissori per i Sandals. In Europa l’Italia è sul podio insieme alla Germania, mentre Francia e Russia sono più deboli, anche se con cifre in crescita. Il team italiano del Gruppo conta sette persone, che interagisc­ono con la filiera della Penisola
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy