TTG Italia

Gli obiettivi di Siyam

La catena rafforza il presidio sulle Maldive con una struttura che aprirà a maggio

- DI ADRIANO LOVERA

Sono quattro le strutture, di cui un boutique hotel appena inaugurato, più un quinto resort nuovo di zecca in arrivo. Con questo biglietto da visita la catena alberghier­a della Maldive, Sun Siyam Resorts, ha appena incontrato i principali partner del trade in una serie di meeting che hanno toccato Milano, Roma e Napoli.“Vogliamo rafforzare la presenza sul mercato italiano, ormai il terzo per arrivi internazio­nali dopo Cina e India, sia per la nostra catena sia per l’intero arcipelago” ha spiegato il general manager del gruppo, Abdulla Thamheed.

NEW ENTRY

Sun Siyam Iru Fen, ecco il nome del prossimo resort la cui apertura è prevista a maggio sull’atollo di Noonu, 180 km a Nord di Malè. Una struttura di livello medio-alto indicata per coppie, famiglie, viaggi di nozze, Mice, con un’offerta di sistemazio­ni che spazia da alloggi 4 stelle a suite esclusive e una proposta di attività ideali per adulti e bambini. E che avrà a disposizio­ne, per il trasferime­nto interno, il nuovo aeroporto di Maafaru che sta per essere inaugurato.

Tra i resort già esistenti, nel 2020 si completerà la ristruttur­azione dell’Olhuveli Beach&Spa con 100 nuove ville, mentre il fiore all’occhiello resta il lussuoso Iru Fushi, aperto nel 2014, immerso in 52 ettari di sabbia bianca e che si presta al segmento famiglia per la possibilit­à di soluzioni completame­nte gratis per gli under 15.“Con la nuova apertura diventerem­o il primo operatore delle Maldive” ha evidenziat­o Thamheed.

“Le vendite sul mercato italiano sono ben bilanciate, con un 50 per cento di viaggi di nozze e un’altra metà di viaggi in famiglia, sempre più spalmati durante l’anno”ha aggiunto Patrizia Di Patrizio, titolare di The Luxury Lab, società che ha la rappresent­anza commercial­e di Sun Siyam in Italia.

Le vendite sono quasi al 100 per cento veicolate dal trade, specialmen­te dai t.o. specialist­i nella destinazio­ne tra cui Azemar, Idee per Viaggiare, Naar, Skorpion Travel,Viaggi dell’Airone e altri.

Continua, intanto, l’ottimo momento degli italiani alle Maldive. Nel periodo gennaio-settembre di quest’anno sono stati infatti registrati 97.375 arrivi (a più 37 per cento sul 2018). Numeri cui andranno aggiunti i flussi previsti per Natale e Capodanno e che certamente permettera­nno di superare il risultato complessiv­o dell’anno scorso di 105mila italiani. Un risultato cui contribuis­ce l’aumento dei collegamen­ti aerei, tra cui il diretto da Milano operato da Air Italy e inaugurato a ottobre.

 ??  ??
 ??  ?? Abdulla Thamheed
Abdulla Thamheed

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy