TTG Italia

L’Oriente di Finnair

Il vettore prosegue nello sviluppo in Asia e per il 2020 è in arrivo una novità assoluta per l’Europa, con il volo su Busan in Corea del Sud. Conferme per le rotte sull’Italia

-

Un aumento della capacità nel primo semestre del 7,8 per cento e una crescita del numero dei passeggeri trasportat­i da e per Roma di 30 punti percentual­i sono stati i numeri che hanno convinto Finnair a continuare a investire sull’Italia. E anche per il 2020 la presenza della compagnia nella Penisola si confermerà importante.“Dopo l’inverno con i voli annuali su Fiumicino e Malpensa - spiega il general manager Southern Europe Javier Roig - per la summer torneranno i collegamen­ti stagionali su Bologna,Venezia e Napoli in aggiunta alle rotazioni charter su Verona, Rimini e Lamezia Terme”.

Ma l’impegno principale della compagnia finlandese sarà quello di proseguire e ampliare il progetto sull’Asia, che ora consente al vettore di collegare circa cento destinazio­ni europee con venti in Asia attraverso l’hub di Helsinki.Aeroporto, questo, che sta attraversa­ndo una fase di rinnovamen­to. “L’espansione del Terminal 2 all’aeroporto di Helsinki è iniziata a gennaio 2019 - prosegue il manager -.Verrà realizzato un nuovo ingresso, nuove sale partenze e arrivi e un moderno controllo di sicurezza. Anche le stazioni di taxi e autobus sono state rinnovate”.

Tornando invece alle rotte a lungo raggio, Finnair volerà verso Sapporo in Giappone dal 15 dicembre al 27 marzo 2020 con due frequenze settimanal­i: si tratta della quinta destinazio­ne di Finnair in Giappone, oltre a Tokyo Narita, Osaka, Nagoya e Fukuoka.Altra novità invernale il volo sulla Repubblica Dominicana, a Punta Cana.

Passando alla summer 2020 “Finnair opererà tre voli settimanal­i (lunedì, mercoledì e venerdì) verso Busan in Corea del Sud a partire dal 30 marzo 2020 - anticipa Roig -. Finnair sarà l’unica compagnia aerea a collegare

l’Europa con la seconda città più grande (vanta più di 3,5 milioni di abitanti) della Corea del Sud”. La compagnia aggiungerà capacità anche alle rotte verso il Giappone, con voli giornalier­i per l’aeroporto Haneda di Tokyo a partire dall’inizio della stagione estiva. Le nuove frequenze da e per Haneda si aggiungera­nno ai voli quotidiani di Finnair per l’aeroporto Narita di Tokyo. L. V.

 ??  ??
 ??  ?? Javier Roig
Javier Roig

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy