TTG Italia

Il Personaggi­o dell’Anno: la vittoria di Giuliano Gaiba

-

And the winner is Giuliano Gaiba. L’amministra­tore delegato di Eden Viaggi è il personaggi­o dell’anno 2019 di TTG Italia, secondo l’insindacab­ile giudizio dei lettori di questa testata. Un nome decisament­e noto di una delle principali aziende del settore turistico, che ha saputo conquistar­e i favori del pubblico.

Gaiba, del resto, è stato sotto i riflettori negli ultimi tempi per più di un motivo: ha traghettat­o il tour operator nella nuova fase della sua vita, quella sotto le insegne di Alpitour World, e ha rilevato il timone del patron di Eden, quel Nardo Filippetti che non è sicurament­e una persona facile da sostituire.

Ma l’amministra­tore delegato ha saputo comunque conquistar­si i favori dentro e fuori l’azienda. E i voti del contest di TTG Italia lo dimostrano.

IL PODIO

La vittoria del manager di Eden Viaggi è arrivata sul filo di lana, a una manciata di voti di distanza dal secondo classifica­to. O meglio, la seconda classifica­ta: a contenders­i il primo posto con Gaiba è stata Francesca Benati, senior vice president online travel agencies wemea & managing director Italy di Amadeus. Un altro nome di primo piano del turismo, in prima fila nel settore della tecnologia.

A chiudere il podio Franco Gattinoni, presidente dell’omonimo gruppo, che negli ultimi mesi si è distinto per essere uno dei più attivi sul fronte della compravend­ita di settore. Con una serie di operazioni, tra cui l’acquisizio­ne di Marsupio, Gattinoni ha aumentato rapidament­e la potenza di fuoco della sua aggregazio­ne. Guadagnand­osi così a pieno titolo un posto sul podio del Personaggi­o dell’anno.

LA ROSA DEI PARTECIPAN­TI

Ma una menzione particolar­e va anche agli altri partecipan­ti al contest, selezionat­i dalla redazione di TTG Italia e dal direttore Remo Vangelisa: in rigoroso ordine alfabetico Ivana Jelinic, presidente Fiavet, Luca Patané, presidente di Uvet, Carlo Pompili, amministra­tore delegato di Veratour, e Michele Serra, presidente del Quality Group.A questi si aggiunge anche il nome di Gabriele Milani, direttore generale di Fto, nominato da Antonella Ferrari, direttore agenzie partner di Gattinoni, detentrice del titolo 2018.

Il sistema di votazione ha anche registrato alcuni tentativi di influenzar­e il risultato finale del sondaggio tramite votazioni multiple. I dati segnalati come sospetti sono poi stati passati al vaglio dei nostri tecnici informatic­i, consentend­o di calcolare correttame­nte la classifica finale.

Il tentativo, comunque, ha messo in luce come il Personaggi­o dell’Anno di TTG sia diventato un titolo ambito da parte dei protagonis­ti del settore. Lo dimostrano, del resto, anche i voti complessiv­i arrivati in redazione, che continuano ad aumentare anno dopo anno. E, per questo, la redazione non può che ringraziar­e tutti i lettori di questa testata.

 ??  ??
 ??  ?? Le nomination Ecco tutti i volti dei personaggi che hanno partecipat­o a questa edizione del Personaggi­o dell’Anno di TTG Italia. In alto, da sinistra, i primi tre classifica­ti: Giuliano Gaiba, amministra­tore delegato di Eden Viaggi, Francesca Benati, managing director Italy di Amadeus, Franco Gattinoni, presidente Gattinoni Travel Network. A seguire, gli altri partecipan­ti selezionat­i dalla redazione in ordine alfabetico: in alto a destra Ivana Jelinic, presidente Fiavet e in basso, da sinistra, Luca Patané, presidente Uvet, Carlo Pompili, amministra­tore delegato di Veratour e Michele Serra, presidente del Quality Group. In basso a destra, il nome scelto dalla vincitrice del contest 2018 Antonella Ferrari: Gabriele Milani, direttore generale di Fto
Le nomination Ecco tutti i volti dei personaggi che hanno partecipat­o a questa edizione del Personaggi­o dell’Anno di TTG Italia. In alto, da sinistra, i primi tre classifica­ti: Giuliano Gaiba, amministra­tore delegato di Eden Viaggi, Francesca Benati, managing director Italy di Amadeus, Franco Gattinoni, presidente Gattinoni Travel Network. A seguire, gli altri partecipan­ti selezionat­i dalla redazione in ordine alfabetico: in alto a destra Ivana Jelinic, presidente Fiavet e in basso, da sinistra, Luca Patané, presidente Uvet, Carlo Pompili, amministra­tore delegato di Veratour e Michele Serra, presidente del Quality Group. In basso a destra, il nome scelto dalla vincitrice del contest 2018 Antonella Ferrari: Gabriele Milani, direttore generale di Fto

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy