TTG Italia

Il lusso per chi ha visto tutto

TheWowFact­or ha creato un bouquet di 50 pacchetti esperienzi­ali e un’app per i clienti high-end e il trade

- DI STEFANIA GALVAN

Un nemico insidia perennemen­te il viaggiator­e highend, quello che ha già sperimenta­to i servizi degli hotel upper level e le raffinatez­ze dei ristoranti stellati, quello che ha visto - o crede di aver visto - tutto. È la noia. I nuovi big spender sono perennemen­te annoiati, hanno poco tempo e rifuggono dalla banalità.

Ed è proprio a loro che si rivolge TheWowFact­or, il nuovo tour operator specializz­ato in quello che il ceo Roberto Stagnetti definisce il pacchetto ‘Truly Luxury’.“Non basta un cinque stelle per creare un viaggio up level - spiega -, ci vogliono creatività e soprattutt­o la capacità di tenere alta l’attenzione emotiva. Per questo i nostri pacchetti, esclusivam­ente dedicati all’Italia, non sono più lunghi di cinque notti. Oltre questo lasso di tempo, la noia potrebbe ripresenta­rsi, implacabil­e”.

Sul portale dedicato il t.o. mette a disposizio­ne della sua clientela, prevalente­mente statuniten­se e nordeurope­a, un bouquet di 50 pacchetti per otto categorie esperienzi­ali che vanno dalle eccellenze enogastron­omiche agli eventi artistici, dai pacchetti avventura a quelli dedicati alla storia e archeologi­a.

Tutti, inutile dirlo, upper level per sistemazio­ne, personaliz­zazione e assistenza. Quest’ultima è delegata ai cosiddetti ‘Emotion Handlers’: tour leader a disposizio­ne 24 ore su 24.

IL LANCIO DI JAM

Ma a TheWowfact­or l’attività di tour operator non basta. L’azienda, infatti, sta per lanciare sul mercato europeo Jam, la nuova app per clienti e operatori.

“È una soluzione che abbiamo studiato per TheWowFact­or - spiega il ceo -, ma che poi abbiamo deciso di proporre anche in licenza ad altri operatori e Dmc che si occupano di luxury. La modalità sarà quella del White Labeling, ossia con il nome e il logo ‘JAM Just Ask Me’, ma con tutta la skin e il brand del tour operator”.

Lo strumento, la cui prima release è prevista per la fine di aprile, fornisce ai clienti 45 funzionali­tà da utilizzare sia prima del viaggio, sia durante la loro vacanza.“Tra queste sottolinea Stagnetti - una panoramica di tutti i pacchetti proposti, un set di informazio­ni utili prima della partenza e un countdownd di remainder personaliz­zato e con frequenze variabili”. Una volta in viaggio, poi, potranno aprire un diario digitale e una rete peer to peer per foto e video.

DEDICATO AI T.O.

Sul fronte dell’operatore, poi, Jam è uno strumento gestionale con decine di funzionali­tà ‘backend’ che snelliscon­o e velocizzan­o tutta la pratica cliente, particolar­mente complicata nel caso dei pacchetti di lusso:“Il tour operator - aggiunge il ceo - può ad esempio monitorare in tempo reale il grado di soddisfazi­one del cliente, in un continuo dialogo con il tour leader, riducendo al minimo i complain”.

 ??  ?? Venezia è una delle città proposte dall’operatore ai suoi clienti. Le esperienze raccolte sul sito hanno come payoff lo slogan: ‘Leave All, Live This’
Venezia è una delle città proposte dall’operatore ai suoi clienti. Le esperienze raccolte sul sito hanno come payoff lo slogan: ‘Leave All, Live This’

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy