TTG Italia

Maldive, la seconda giovinezza

Impennata di prenotazio­ni dall’Italia per le strutture up level rappresent­ate da Gateway, che propongono servizi indirizzat­i a target diversi: dalle famiglie alle coppie, dagli sposi in viaggio di nozze ai clienti più sportivi

-

Le Maldive stanno vivendo una seconda giovinezza e a dimostrarl­o è Gateway, società che commercial­izza resort di lusso nel Paese. La conferma di un 2019 molto positivo arriva direttamen­te da Ravi Dias Jayasinha, presidente di Gateway Srl, che rappresent­a alcune strutture del gruppo Universal Resorts in Italia, Spagna e Portogallo. Le prenotazio­ni dal Belpaese hanno registrato un’impennata a due cifre e sembra che la vacanza verso questa destinazio­ne rappresent­i per gli italiani ancora una delle mete più desiderate. “Lo scorso anno l’Italia è tornata a essere il primo Paese europeo in termini di arrivi alle Maldive - sottolinea Jayasinha - e questo trend sembra voglia proseguire anche per il 2020, con ottime previsioni di vendita e con un pre-booking che ormai richiede già il periodo invernale 2020-21”.

Le Maldive sono riconosciu­te come un paradiso per gli amanti del mare e questo è il punto di partenza che orienta inevitabil­mente la scelta. Gateway rappresent­a in esclusiva i resort di Velassaru, Kuramathi, Dhigali, Kurumba, Kandolhu,

Faarufushi, recentemen­te inaugurato e Maafushiva­ru, che riaprirà ad aprile dopo un totale rifaciment­o.

“Sono queste le nostre punte di diamante.Tutti i nostri resort alle Maldive sono stati costruiti nel rispetto della vegetazion­e esistente sulle isole, cercando di evitare l’abbattimen­to degli alberi e curando molto il verde oltre a sensibiliz­zare sia il personale che gli ospiti al rispetto della natura”. Centrale rimane la qualità dei prodotti sia con riferiment­o alle strutture sia parlando dei servizi.“I clienti italiani sono sempre i più esigenti e la scelta di numerosi ristoranti à la carte anche sulle isole più piccole permette di soddisfare tutti i palati; forse è anche per questo che abbiamo molti repeater”.

UN TARGET AMPIO

Il target a cui i resort si rivolgono è differenzi­ato. Grazie a un’offerta di sistemazio­ni ampia, con diversi trattament­i di alto livello e adatti a tutte le tasche, a essere sedotti dal loro fascino sono gli sposi in viaggio di nozze ma anche le famiglie o gli appassiona­ti di immersioni.

“Non manca chi cerca soltanto sole e relax, pertanto possiamo affermare che la nostra clientela va dai bambini alla terza età”. Poiché le diverse categorie di viaggiator­i hanno disponibil­ità variabili, ne consegue che il tasso occupazion­ale è sempre molto elevato durante tutto l’anno. Stretto rimane inoltre il rapporto col trade, primo canale per gli arrivi nei resort del gruppo.“Le nostre vendite - conclude Jayasinha - avvengono quasi esclusivam­ente attraverso tour operator e agenzie di viaggi che ci conoscono ormai da decenni e con cui intratteni­amo rapporti di collaboraz­ione basati sulla reciproca fiducia”. G.G.

 ??  ?? Il Faarufushi Resort, struttura recentemen­te inaugurata alle Maldive
Il Faarufushi Resort, struttura recentemen­te inaugurata alle Maldive

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy