TTG Italia

Cani, KKM Group: «Con Enjoynet apriamo ai nuovi partner»

-

Conta 120 agenzie di viaggi Enjoynet, il nuovo polo nato dall’unione di FreeNet Network ed Enjoy Travel Network, rete di agenzie facente capo da qualche mese a KKM Group. Un nuovo, importante traguardo che fa seguito a un 2019 con crescita a doppia cifra per KKM Group e testimonia la filosofia di apertura e flessibili­tà che caratteriz­za il gruppo, come spiega il suo presidente Andrea Cani.

Pronti all’ampliament­o

Ed è proprio lui che non manca di sottolinea­re come la filosofia del suo brand sia quella di un gruppo pronto ad accogliere nuovi partner, ovvero chiunque voglia fare qualcosa di buono per il mercato. “Siamo in ascesa - sottolinea - e stiamo lanciando una programmaz­ione sotto il marchio Enjoy Destinatio­ns. Buona parte di essa sarà pensata e studiata andando a coinvolger­e gli eventi che vendiamo già come experience”. A tal proposito, verrà intensific­ata la formazione a distanza degli adv tramite la piattaform­a Lerni oltre che, precisa Cani, investire sul lavoro per “sviluppare il senso di appartenen­za delle agenzie di viaggi. Il problema dei network più giovani è far capire ai loro membri che ne sono parte essenziale”.

Le novità

KKM Group consolida inoltre la sua posizione nel mercato della Formula 1. Firmato il contratto per il terzo anno di collaboraz­ione, Cani con orgoglio sottolinea come il lavoro della sua azienda nel 2019 abbia pesato per il 9 per cento sul fatturato globale del brand

F1, un traguardo eccellente molto apprezzato. “Dopo un anno e mezzo di rodaggio adesso il prodotto è maturo e ne siamo contenti - aggiunge -. Punteremo su Monza affiancand­o all’hospitalit­y ufficiale di F1 anche i nostri eventi, come ad esempio uno alla Villa Reale già a partire dal giovedì prima della gara”. Da quest’anno, inoltre, KKM è agente ufficiale della moto GP. Altra novità è la volontà di produrre e vendere eventi fuori dal classico circus della F1. A fine giugno, infatti, KKM organizzer­à un motorshow a Pergusa, un circuito automobili­stico a Enna, in Sicilia. “Sarà una tre giorni di concerti, dj set, gare automobili­stiche e sfilate d’auto d’epoca - anticipa Cani -. Ci piacerebbe trovare una chiave di sviluppo e visibilità per l’incoming in Italia, portando un indotto in diverse località del Paese”. G.G.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy