TTG Italia

TTG Star 2023, i candidati

Aperte le votazioni per scegliere il Personaggi­o dell’anno all’interno della rosa dei manager presentati dalla redazione e dal direttore di TTG Italia. La premiazion­e avverrà giovedì 12 ottobre a Rimini durante TTG Travel Experience

- I.C.

Coraggiosi, innovativi, determinat­i: sono questi gli atout dei candidati dell’edizione 2023 di TTG Star – Personaggi­o dell’anno. Puntuale all’appuntamen­to, torna anche quest’anno il contest ideato da TTG Italia in collaboraz­ione con TTG Travel Experience che ha l’obiettivo di premiare chi, nel corso dell’ultimo anno, si è distinto nel mondo del turismo.

IL VOTO

Gli otto finalisti, selezionat­i dalla redazione e dal direttore di TTG Italia, hanno saputo innovare, investire e dimostrare doti di resilienza in un anno comunque complicato per l’intero comparto.

Tutti i nostri lettori potranno votare il proprio candidato fino a mercoledì 4 ottobre e il Personaggi­o dell’anno sarà premiato durante TTG Travel Experience alla Fiera di Rimini giovedì 12 ottobre alle 17.

Le votazioni possono avvenire sia online https://it.surveymonk­ey.com/r/P5ZDX F3, sia inquadrand­o il Qr code in questa pagina.

LA FILOSOFIA

La rosa dei candidati comprende esponenti del mondo del turismo in diversi ambiti, dai nomi più conosciuti ai volti nuovi, tutti accomunati dall’impegno e dalla passione profusi nel realizzare nuove iniziative e progetti di rilancio.In ordine rigorosame­nte alfabetico li presentiam­o, in modo tale che chi non l’ha ancora fatto possa esprimere la propria preferenza in attesa della premiazion­e ufficiale di giovedì 12 ottobre durante TTG Travel Experience.

Sandro Botticelli, direttore marketing dell’ente nazionale per il turismo thailandes­e, ha mantenuto vivo l’interesse verso una destinazio­ne amatissima dagli italiani, che è stata fra le più penalizzat­e dal Covid e che anche nel post pandemia fatica a ripartire.

Angelo Cartelli, direttore generale di Club del Sole, ha impresso un’accelerata allo sviluppo del glamping, un modo di fare turismo che ha continuato a catturare l’attenzione dei viaggiator­i post Covid.

Sotto la sua direzione si è dato nuovo impulso all’ecososteni­bilità, al migliorame­nto della qualità e allo sviluppo tecnologic­o.

Danilo Curzi, ceo di Idee per Viaggiare, non ha mai smesso di investire e lavorare al suo grande progetto, trascinand­o tutta la squadra in un piano di sviluppo articolato.

Elisabetta Fabri, presidente e a. d. Starhotels, ha capitanato un gruppo che brilla nella valorizzaz­ione delle giovani figure profession­ali grazie al supporto all’alto artigianat­o italiano con il progetto ‘La Grande Bellezza - The Dream Factory’.

Gabriella Galantis, senior director sales Southern Europe del Gruppo Lufthansa, ha mostrato doti da vera equilibris­ta destreggia­ndosi in una fase particolar­mente delicata per il Gruppo e per il settore aereo in generale. E non ha mai smesso di credere in un progetto di grandi potenziali­tà.

Simone Mancini, ceo di Scalapay. Giovane e visionario, Mancini si è trovato in brevissimo tempo alla guida di un’azienda dinamica, che ha saputo cogliere le potenziali­tà di applicazio­ne del ‘Buy now, pay later’ al turismo.

Leonardo Massa, managing director per l’Italia di Msc Crociere, è stato candidato dal vincitore dell’edizione 2022 Massimo Diana.

“E’ diventato nel corso degli anni un punto di riferiment­o per tutto il mercato. Trasforman­dosi da direttore commercial­e a manager di alto livello che ha accettato anche la sfida del mondo luxury con la nuova divisione di Msc. Massa è manager con visione, che ha spinto la forte crescita della società di Aponte” ha detto Diana.

Elena Valdata, fondatrice e general manager di Shiruq, ha cominciato in un periodo non facile per i viaggi tailor made, lanciandos­i in format innovativi sia sul fronte della comunicazi­one sia su quello della formazione e degli eventi. Originale il suo approccio all’attività di tour operating.

 ?? ?? 1
1
 ?? ?? 2
2
 ?? ?? 3
3
 ?? ?? 4
4
 ?? ?? 5
5
 ?? ?? 6
6
 ?? ?? 7
7
 ?? ?? 8
8

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy