TTG Italia

Disney, la nuova stella

Il Disneyland Hotel riaprirà all’inizio del prossimo anno dopo un totale rinnovamen­to

- DI GAIA GUARINO

ADisneylan­d Paris torna a brillare la sua stella più luminosa. Vero gioiello dell’hôtellerie a 5 stelle, il 25 gennaio 2024 riaprirà il Disneyland Hotel. Un lusso che rinasce ispirandos­i all’eleganza dei castelli, dando vita così a un luogo senza tempo, un hotel che - nel pieno spirito Disney - consentirà di diventare protagonis­ti delle più celebri royal stories.

“Vogliamo che il Disneyland Hotel proponga un’esperienza fuori dal comune - sottolinea Natacha Rafalski, presidente di Disneyland Paris -. Internamen­te l’hotel è stato completame­nte ricostruit­o portando ambienti e servizi su un altro livello. Qui i bambini saranno gli ospiti d’onore”.

La struttura si compone di 487 camere e suite; fiore all’occhiello sono le 16 Signature Suite, la Suite Principesc­a dedicata a ‘La Bella e la Bestia’ e la Suite Reale, all’interno della quale si può rivivere l’incanto di ‘Frozen’.

Quarantuno sono invece le stanze dell’esclusivo Castle Club, un ‘ hotel dentro l’hotel’ pensato per offrire una serie di benefit di pregio nel massimo della privacy.“Questa riapertura segna un nuovo capitolo per Disneyland Paris, che continua a guidare l’industria europea del turismo con la sua narrazione coinvolgen­te” aggiunge Rafalski.

In effetti, con il rinnovamen­to di questo iconico albergo Disneyland ha alzato l’asticella della qualità. I food lover, per esempio, potranno soddisfare il palato scegliendo il buffet del The Royal Banquet e ritrovando­si nel bel mezzo di un banchetto reale con piatti che traggono origine dalle diverse culture che caratteriz­zano molte storie Disney. Per una cena principesc­a, invece, è La Table de Lumière ad accogliere i visitatori in una sala specchiata con un menù rigorosame­nte francese e con la compagnia delle coppie regali Disney. Non manca poi un bar, il Fleur de Lys, per un calice di vino, spuntini e cocktail d’autore. Il Disneyland Hotel presta grande attenzione anche al wellness. Per ricaricars­i con tutta la famiglia, il luogo ideale è la Spa by Clarins con i suoi trattament­i.Altrimenti... Tutti in piscina! La Crystal Pool sarà teatro di una pausa rilassante tra solarium e idromassag­gio, mentre gli sportivi potranno tenersi in forma all’Health Club aperto 24/7.

Infine, ultima novità, saranno gli ‘ story keeper’ ossia i cast member specializz­ati che intratterr­anno gli ospiti durante il soggiorno raccontand­o aneddoti, curiosità e segreti di questo hotel fiabesco.

 ?? ??
 ?? ?? Lusso principesc­o Due immagini del Disneyland Hotel, un cinque stelle con 487 camere e suite. Da sinistra, un particolar­e della lobby e un angolo della Rapunzel Signature Suite
Lusso principesc­o Due immagini del Disneyland Hotel, un cinque stelle con 487 camere e suite. Da sinistra, un particolar­e della lobby e un angolo della Rapunzel Signature Suite

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy