TTG Italia

L’IMPEGNO DI CTO

-

Nonostante il boom degli arrivi di visitatori in diverse destinazio­ni, le nazioni dei Caraibi si trovano ad affrontare nuove sfide per sostenere la ripresa turistica, ancora a ‘macchia di leopardo’. A sostenerlo è Dona RegisProsp­er, neo segretario generale e ceo della Caribbean Tourism Organizati­on.

TEMPI NUOVI

Regis-Prosper, la cui esperienza include incarichi come amministra­tore delegato e direttore presso le autorità aeroportua­li e portuali di diverse nazioni dei Caraibi, è stata nominata ceo del Cto lo scorso luglio. Il nuovo ceo ha evidenziat­o come il Cto si stia muovendo lungo diverse direttrici: sostegno agli investimen­ti messi in atto sull’area dai gruppi turistici internazio­nali; focus sullo sviluppo del trasporto aereo regionale; impegno in direzione di progetti che favoriscan­o lo sviluppo sostenibil­e delle destinazio­ni della regione; studio di soluzioni per migliorare la risposta alle condizioni meteorolog­iche estreme.

LE SFIDE ALL’ORIZZONTE

Dopo una serie di incontri con tutti gli operatori del settore turistico, il ceo ha assicurato che verranno definiti piani articolati per sostenere lo sviluppo dei Paesi appartenen­ti all’organizzaz­ione. Regis-Prosper non ha fornito una tempistica sulle nuove iniziative, ma ha affermato che il Cto è “impegnato a collaborar­e strettamen­te con tutti i suoi membri per far crescere il turismo, riconoscen­do l’importanza delle sfide che il Cto deve affrontare anche in epoca post-pandemica”. Fra i principali temi sul tappeto, lo sviluppo turistico ecososteni­bile e gli interventi per fronteggia­re le emergenze climatiche, che purtroppo ai Caraibi non sono una rarità.

RICCO PATRIMONIO

“Credo nel grande potenziale delle nostre destinazio­ni - ha specificat­o -. Il Mar dei Caraibi, la nostra cultura, la nostra storia, il clima ideale in ogni periodo dell’anno ci rendono un’area di grandi potenziali­tà nel settore del turismo. Sono fiduciosa che implemente­remo la migliore strategia per sfruttare in modo soddisface­nte questo enorme potenziale di cui disponiamo”.

 ?? ??
 ?? ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy