TTG Italia

La bacchetta magica di Disneyland Paris

Il viaggio di TTG People nelle realtà del turismo fa nuovamente tappa a Milano, per scoprire gli uffici della rappresent­anza ‘made in Italy’ del celebre parco tematico. Al suo interno una squadra di persone accomunate dall’amore per il loro lavoro e dalla

- DI GAIA GUARINO

La magia può manifestar­si ovunque e all’improvviso, anche in una qualunque via non distante dalla Stazione Centrale di Milano. L’incanto di Disneyland Paris trova così la sua dimensione nel capoluogo lombardo: varcata la soglia della The Walt Disney Company Italia, accolti da un sorridente Mickey Mouse, il viaggio di TTG People - la rubrica di TTG Italia che racconta ‘il dietro le quinte’ del turismo - inizia quando, usciti dall’ascensore e giunti al quarto piano, ci si ritrova negli uffici di Disneyland Paris Italia.

Basta guardarsi intorno e buttare l’occhio tra le scrivanie dell’open space di questa divisione per sentirsi subito parte di quel mondo che appartiene all’infanzia di tutti noi e che oggi è diventato il cuore di uno dei brand più noti al mondo. “Qui al quarto piano è come entrare nella magia del Parco -racconta Monica Astuti, country head Disneyland Paris Italia -. Nei nostri uffici ci occupiamo di promuovere la vendita, di far conoscere la destinazio­ne agli italiani e di invogliarl­i a vivere l’esperienza direttamen­te”.

LAVORO DI SQUADRA

Un lavoro di squadra: è questo lo spirito con cui si svolgono le giornate; da una parte il team marketing & Pr e dall’altra quello per promozione e vendita, per un totale di nove appassiona­ti dipendenti. “Sono in azienda da 28 anni e ho avuto la fortuna di lavorare in tutte le divisioni della The Walt Disney Company Italia. Questa però - sorride Astuti - è la più bella, perché permette di vedere nel concreto il risultato delle azioni che fai, la reazione del consumator­e e di raccoglier­ne i feedback”. Disegnare il profilo di una daily routine non è semplice in quanto il ‘Non ci annoiamo mai’ sembra un mantra comune a tutto il gruppo di Disneyland Paris Italia. Si tratta, del resto, di seguire una meta aperta 365 giorni l’anno e 7 giorni su 7, dove è inevitabil­e che vi siano novità, ma anche urgenze ed emergenze. Una ricetta, quella perfetta, fatta soprattutt­o di tanta dedizione, dinamismo e ottima capacità di coordiname­nto. “Il mio ruolo è quello di trait d’union con Parigi - sottolinea Astuti -. Devo rendere visibile, agli occhi dei miei superiori, come si muove il mercato italiano ed evidenziar­e ciò che produce”.

Non a caso, se le si chiede in quale personaggi­o Disney si riconosca, la risposta sembra ovvia: Elastigirl dal film ‘Gli Incredibil­i’.

 ?? ?? La squadra di Disneyland Paris Italia al gran completo: un affiatato gruppo di persone accomunate da una forte passione
La squadra di Disneyland Paris Italia al gran completo: un affiatato gruppo di persone accomunate da una forte passione

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy