TTG Italia

Limosani, Ita Airways: «Il futuro passa dal business travel»

- P.T.

I primi nove mesi del 2023 registrano numeri positivi per Ita Airways. Lo conferma Emiliana Limosani, cco di Ita Airways e ceo di Volare, che snocciola in esclusiva a TTG Italia nuovi dati, che si aggiungono a quelli già annunciati in fiera.

La manager si focalizza su segmento Bt, sul quale Ita punta molto: “Il 65 per cento delle vendite in generale avviene tramite canale indiretto e in quest’ambito il Business Travel pesa per il 32 per cento (+ 65 per cento rispetto al 2022) a livello mondo. A livello trade, l’Italia pesa per il 51 per cento (+68 per cento rispetto al 2022)”.

Risultati raggiunti grazie ad una serie di strumenti ad hoc, come “gli accordi corporate, gli accordi Tmc e una forza vendite dedicata al business travel, già attivi. È un segmento a cui stiamo lavorando fortemente - spiega la manager -. A contribuir­e alla soddisfazi­one da parte dei viaggiator­i business, con una classe Superior che ha registrato un volume di passeggeri in aumento del 54 per cento rispetto al 2022, anche una serie di agevolazio­ni, offerte esclusive e servizi dedicati. Sono il frutto di accordi con partner selezionat­i del Programma Volare, ai quali si aggiungono la Carta corporate e il Programma per le Pmi, con due bagagli a mano inclusi nella tariffa”.

Sul prodotto lungo raggio novità sull’A350, con la presenza della Premium economy e una promo per economy comfort seat su alcune mete come San Francisco, Tokyo, Buenos Aires, dove con una tariffa che va da 69 a 99 euro si ha un posto più ampio, più spazio per le gambe, imbarco e sbarco prioritari e cappellier­e riservate per il bagaglio a mano. Importanti poi i servizi ancillary “come il trasporto animali: siamo gli unici ad offrire questo servizio in Italia e nel 2023 ne abbiamo trasportat­i circa 53mila”.

 ?? ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy