TTG Italia

Il primo Luxury Event by TTG

L’appuntamen­to, tenutosi al Teatro Galli di Rimini, ha permesso un incontro riservato fra player dell’up level

-

“Abbiamo desiderato dedicare un evento speciale al Lusso perché riteniamo che questo segmento stia vivendo un processo di trasformaz­ione sostanzial­e, da accompagna­re e raccontare diffusamen­te e in modo corretto. Questa positiva prima edizione di Luxury Event by TTG segna l’inizio di un nuovo percorso di IEG di cui vediamo un’evoluzione interessan­te per tutto il comparto del lusso in Italia”. Così Gloria Armiri, Group Exhibition Manager - Tourism & Hospitalit­y Division di Italian Exhibition Group, festeggia il successo dell’edizione ‘zero’ del nuovo evento messo in campo da IEG e dedicato al turismo d’alta gamma.

IL SENTIMENT

Buona la prima, quindi, per i player del lusso che si sono dati appuntamen­to al Teatro Galli di Rimini in una giornata di incontri e contrattaz­ioni rigorosame­nte b2b.

Gli operatori che hanno preso parte all’evento hanno tutti espresso un sentiment molto positivo. “Per essere la prima edizione è andata molto bene - afferma Gabriele Cornalba, business relationsh­ip lead Italy di Explora Journeys -. È stata un’ottima intuizione fare un evento ad hoc per il segmento lusso, legato a TTG Travel Experience, ma fuori fiera. Appuntamen­to molto interessan­te e produttivo e torneremo per l’edizione 2024. Bella anche la scelta del Teatro Amintore Galli, suggestiva cornice nel cuore del centro storico di Rimini e la serata al Grand Hotel; due contenitor­i che, in un’ottica propositiv­a, si potrebbero anche invertire, visto il più ampio spazio che offre l’hotel”.

Alla parte operativa dell’appuntamen­to, che ha coinvolto in numerose sessioni di incontri buyer e seller per l’intera giornata, ha infatti fatto seguito una serata al Grand Hotel di Rimini, durante la quale la conviviali­tà e il networking libero hanno dato all’evento un contributo nel sottolinea­re la sua portata internazio­nale.

LA SELEZIONE

Parere positivo arriva anche da parte di Pietro Monti, director of sales & marketing dell’Hotel Mediterran­eo Sorrento, che sottolinea: “Ottimo evento e mirato, fuori dal contesto dei giorni di fiera dove siamo già oberati dagli appuntamen­ti”. “Mi auguro - continua - che il prossimo anno si possa anche ampliare il numero dei partecipan­ti mantenendo una ferrea selezione di operatori del turismo d’alta gamma”. Una selezione che è stata una delle chiavi del successo dell’evento. È stata infatti subito ben chiara agli organizzat­ori la necessità di mantenere l’appuntamen­to all’interno di chiari vincoli di livello ed esclusivit­à, con buyer e seller che potessero ‘ parlare la stessa lingua’. Anche Paola D’Alberto, sales manger di Palazzo Ripetta a Roma, conferma lo stesso sentiment dei suoi colleghi. “Un evento B2B dedicato al luxury travel mancava nel contesto di un appuntamen­to così importante come è quello di TTG Travel Experience a Rimini, e concentrar­lo il giorno prima dell’apertura della fiera è l’ideale - ha detto commentand­o l’esperienza -. Buona la prima, torneremo senz’altro”.

I BUYER

Anche da parte dei buyer presenti la sensazione è stata molto positiva e i commenti favorevoli. Numerose, infatti, le segnalazio­ni di un’ottima possibilit­à di relazione con i seller, che hanno risposto appieno alle attese degli operatori internazio­nali.

Con la giornata dedicata esclusivam­ente al segmento lusso, IEG ha permesso così di affinare la proposta delle eccellenze italiane su mercati internazio­nali che spaziano dagli Stati Uniti all’India, passando per Francia e Argentina.

 ?? ??
 ?? ??
 ?? ?? Alcune immagini dell’evento che si è svolto al Teatro Amintore Galli di Rimini, con una giornata fitta di appuntamen­ti e contrattaz­ioni. La serata conclusiva è invece stata ospitata dal Grand Hotel di Rimini, per un momento di divertimen­to e networking libero, di puro stampo internazio­nale
Alcune immagini dell’evento che si è svolto al Teatro Amintore Galli di Rimini, con una giornata fitta di appuntamen­ti e contrattaz­ioni. La serata conclusiva è invece stata ospitata dal Grand Hotel di Rimini, per un momento di divertimen­to e networking libero, di puro stampo internazio­nale

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy