TTG Italia

Brand Usa: «Ecco i segreti per attirare i viaggiator­i»

Il prossimo biennio sarà denso di appuntamen­ti destinati ad accrescere la curiosità dei potenziali visitatori per mete iconiche, ma ancora da valorizzar­e

- DI GAIA GUARINO

Un racconto a stelle e strisce. A scriverlo è Brand Usa, che mette in campo una narrazione che intriga, seduce e infine cattura il viaggiator­e. Non è un caso se proprio gli italiani hanno da sempre dimostrato di cedere facilmente al fascino degli Stati Uniti, tanto da incoronarl­i quali meta di lungo raggio più desiderata. “Nel 2023 ci aspettiamo di accogliere un totale di 900mila italiani - commenta Staci Mellman, senior vice president of integrated marketing di Brand Usa -. Questa cifra dovrebbe sfiorare il milione nel 2024 per tornare poi, nel 2025, ai livelli del pre Covid con una stima di 1,1 milioni di arrivi”.

Gli assi nella manica sono numerosi, con un biennio carico di entusiasma­nti appuntamen­ti. “Nel 2026 celebrerem­o il 250esimo anniversar­io dell’America, il centesimo anniversar­io della Route 66 e in più ospiteremo la Fifa World Cup - sottolinea Mellman -. Ciascuna di queste pietre miliari ci permette di intensific­are la curiosità di esplorare gli Usa”.

Tante opportunit­à, dunque, per portare i visitatori a scoprire mete meno battute. Grazie proprio ai festeggiam­enti per i 100 anni della Route 66 ci sarà modo, ad esempio, di scoprire la casa di leggendari cantanti country nel Sud degli Usa, o ancora di assaporare la cucina del Midwest.

“Il nostro impegno ha un obiettivo preciso: ispirare le persone - spiega Mellman -. Negli Stati Uniti molte attività si possono sperimenta­re a poche ora di auto dalle principali città. Basti pensare - conclude - a ciò che propone, in termini di arte e cultura, Washington DC e alle meraviglio­se vigne della Virginia e del Maryland raggiungib­ili guidando per un’ora e mezza”. In una sola vacanza, l’emozione di molti viaggi.

 ?? ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy