TTG Italia

COMO Hotels e l’Italia Una storia d’amore

Doris Goh, vp commercial, racconta a TTG Italia le novità e il futuro: in apertura il 7 dicembre la seconda proprietà italiana, il COMO Alpina Dolomites

- DI ELISABETTA CANORO

Incarna perfettame­nte la vision di COMO Hotels and Resorts il nuovo COMO Metropolit­an Singapore inaugurato all’interno del recente COMO Orchard, in Bideford Road, nella Città del Leone. Un lusso non ostentato, la riservatez­za, il benessere e un’attenzione alla contempora­neità.

Il mood di COMO Hotels e la sua ‘realizzazi­one pratica’ nella struttura di Singapore e non solo li racconta in un’intervista a TTG Italia Doris Goh, COMO vice president commercial. “Il nuovo resort riunisce su 19 piani ospitalità, moda, benessere e food in un unico luogo. Una location contempora­nea e stimolante, concepita per viaggiator­i, che cercano una dimensione intima e riservata di accoglienz­a, esperienze di lifestyle di lusso non ostentato, con la passione per il benessere”, spiega Goh. La nuova struttura conta 156 eleganti camere con vista sulla città, un rooftop bar con piscina, due piani consacrati a Club 21, fashion retailer di lusso multimarca e una COMO Shambhala, il brand benessere del Gruppo, di oltre 800 metri quadri, dedicata al benessere olistico per trattament­i di lusso, corsi personaliz­zati e workshop di yoga, pilates, gyrotonic, fitness funzionale e nutrizione. Non mancano outlet ristorativ­i di presti

gio, inclusi il primo locale internazio­nale di Cote, steakhouse coreana stellata di Simon Kim, già a New York e Miami, e la prima pasticceri­a in Asia firmata da Cédric Grolet, pastry chef francese di fama internazio­nale, dislocata al primo piano. A realizzarl­a sono stati architetti di fama internazio­nale, da Paola Navone di Studio Otto a Koichiro Ikebuchi, consulente di interior design giapponese di Atelier Ikebuchi, con l’interior designer americano-thailandes­e Preeti Sriratana di Modellus Novus e con l’artista digitale norvegese Thomas Hilland.

Sempre a Singapore, il gruppo ha annunciato un’altra novità: “COMO Dempsey ospiterà anche Torno Subito by Massimo Bottura, un nuovo ristorante del celebre chef italiano, in apertura a dicembre, che andrà ad affiancare COMO Cuisine, il concept di cucina firmato da Daniel Moran, il nostro group executive chef”, ha rivelato in anteprima Goh.

Del resto è storico il legame tra il Belpaese e il brand alberghier­o di proprietà di Christina Ong, fondatrice anche di Club 21, che nel tempo ha favorito influenti alleanze tra i mercati globali e le principali firme del fashion italiano, in primis Armani.

Non solo. Il primo ristorante firmato da Gualtiero Marchesi all’estero, negli anni Novanta, si trovava all’interno del COMO The Halkin, aperto 25 anni fa nel quartiere londinese di Belgravia. “Stiamo consolidan­do la nostra presenza in Asia, ma l’Europa e l’Italia in particolar­e sono destinazio­ni molto importanti per COMO, che i nostri clienti desiderano esplorare e vivere sempre più” spiega Goh.

È attesa infatti per il 7 dicembre l’opening di COMO Alpina Dolomites, in Alto Adige, nel cuore della Val Gardena, studiato per il mercato tedesco, austriaco, svizzero e inglese, in primis. Sarà il primo resort di montagna in Europa firmato dal gruppo, la seconda proprietà italiana dopo COMO Castello del Nero, in Toscana.

Sono 18 le attuali proprietà COMO, di cui 5 in Europa, ma il brand non si ferma e ha in mente nuove mete.

 ?? ?? Il nuovissimo COMO Alpina Dolomites che aprirà il prossimo 7 dicembre e sarà il primo resort di montagna in Europa a marchio COMO Hotels and Resorts
Il nuovissimo COMO Alpina Dolomites che aprirà il prossimo 7 dicembre e sarà il primo resort di montagna in Europa a marchio COMO Hotels and Resorts

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy