TuStyle

Principe Carlo VS Principe William

A LONDRA SI SCOMMETTE SUL PROSSIMO RE. LA CORONA SPETTEREBB­E AL PRIMOGENIT­O DELLA REGINA, MA C’È CHI PUNTA SUL NIPOTE. CHE HA UN ASSO NELLA MANICA DI NOME KATE

- testo di Rachele De Cata

CHI È Figlio di Elisabetta II del Regno Unito e suo successore diretto, Carlo (68 anni) potrebbe essere l’inglese più anziano di sempre a ricevere l’investitur­a da sovrano. Merito della longevità di mamma: il 6 febbraio la regina ha festeggiat­o il Giubileo di Zaffiro, che corrispond­e a 65 anni di trono.

L’AMORE CONTA Dal 2005 il principe è sposato con Camilla Parker Bowles, sua fiamma giovanile e seconda moglie (dopo Diana, madre di William e Harry). La sovrana ha faticato ad accettarla e si dice che non la vedrebbe benissimo nel ruolo di regina consorte.

STUDIA DA RE Negli ultimi due anni, Carlo ha un po’ ridotto le sue attività benefiche per assistere Elisabetta nelle questioni del Commonweal­th.Tra il 2015 e il 2016 ha preso parte a 650 impegni ufficiali, visitando 14 nazioni straniere.

CHI È Secondo in linea di succession­e, William (34) diventereb­be subito re in caso di abdicazion­e del padre. Il 52% degli inglesi è favorevole e lui si dice «pronto a impegnarsi appena Sua Maestà lo richiederà». Intanto smette di fare il pilota di elisoccors­o: il contratto biennale con la Air Ambulance scade a marzo e non verrà rinnovato.

L’AMORE CONTA Nel 2011 William ha sposato Kate Middleton, il suo asso nella manica, che ha svecchiato la monarchia e avvicinato la Royal Family al popolo. La coppia ha due figli (adorabili): George e Charlotte, di 3 e 1 anno.

STUDIA DA RE Dopo 4 anni nel Norfolk, William e famiglia sono tornati a Londra per impegni di lavoro. Kate si occupa di sponsorizz­are Save the Children Uk e il torneo di Wimbledon, William sostituisc­e la nonna come patrono della Welsh Rugby Union.

 ??  ?? Il Duca di Cambridge (34): sarà re dopo Carlo.
Il Duca di Cambridge (34): sarà re dopo Carlo.
 ??  ?? Il principe del Galles (68) è primo in linea di succession­e.
Il principe del Galles (68) è primo in linea di succession­e.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy