TuStyle

PAZZA PER I FELINI

FIONA SWAROVSKI LANCIA LA COLLEZIONE DI BRACCIALET­TI ENDANGERED BY FIONA. PROTAGONIS­TI LEONI, PUMA, GHEPARDI E ALTRI ANIMALI IN PERICOLO. IDEA BRILLANTE!

- testo di Mariateres­a Truncellit­o

Metti che vai a intervista­re una celeb e che, dopo cinque minuti, l’incontro formale (scaletta di domande e registrato­re d’ordinanza) si trasformi in un rendez-vous tra gattare. Che armate di smartphone, si scambiano compliment­i e battute sui rispettivi felini, come amiche di vecchia data. È quello che mi è successo con Fiona Swarovski, designer della linea By Fiona, che di gatti ne ha ben dieci (più due cani), e che ha riversato il suo amore per gli animali in un’esclusiva collezione di brac- cialetti (disponibil­e nella maggior parte dei punti vendita Swarovski) che celebra la maestosità di fiere selvagge a rischio di estinzione.

Che cosa ha ispirato la collezione Swarovski Endangered By Fiona?

«Dopo un viaggio in Africa, è stato emozionant­e mettere leoni, ghepardi, puma, gorilla, rinoceront­i, tartarughe ed elefanti sotto la luce dei cristalli».

A chi piaceranno?

«A tutti, spero: donne di ogni età, ragazze, bambini e uomini sensibili. Chi mi farà l’onore di indossarli non sfoggerà solo un gioiello, ma un messaggio a favore della natura».

E c’è anche un’iniziativa benefica...

«Sì, la collezione è stata preceduta da una donazione alla Black Jaguar-White Tiger Foundation, creata in Messico da Eduardo Serio, un ex uomo d’affari di Los Angeles che ha rinunciato a tutto per salvare grandi felini provenient­i da circhi, zoo o allevament­i illegali».

Perché ha scelto questa Fondazione?

«Perché si occupa di felini, e io sono pazza per i gatti. Dove ci sono loro non c’è stress. Poi, certo, sono i padroni assoluti della mia casa. Ma in cambio mi donano un grande senso di pace e tanta energia positiva».

Non tutti però possono salvare le tigri. Cosa possiamo fare nel nostro piccolo?

«Almeno essere consapevol­i che l’agnello pasquale è lo stesso animale che fai accarezzar­e a tuo figlio all’agriturism­o o che l’estinzione del tonno nel Mediterran­eo causa l’invasione delle meduse sulle spiagge. Non dobbiamo tutti diventare vegetarian­i, però sarebbe molto meglio non mangiare carne ogni giorno e acquistarl­a sapendo che quell’animale non è stato maltrattat­o».

 ?? GAVINBOND ?? (52), designer della Fiona Swarovski i braccialet­ti linea By Fiona. Sotto, Swarovski della sua collezione, Fiona (¤ 49 ognuno, Endangered By store Swarovski). in vendita negli
GAVINBOND (52), designer della Fiona Swarovski i braccialet­ti linea By Fiona. Sotto, Swarovski della sua collezione, Fiona (¤ 49 ognuno, Endangered By store Swarovski). in vendita negli
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy