TuStyle

Mi tagliano? Pazienza

HALEY BENNETT TORNA NEI PANNI DI UNA STELLINA ANNI 50. E NON IMPORTA SE ALCUNE SUE SCENE SON FINITE NEL CESTINO. CAPITA ANCHE AI PREMI OSCAR

- testo di Marco Giovannini

«La notorietà? Nessuno può descriverl­a meglio di come ha fatto Rudyard Kipling oltre cent’anni fa nella poesia Se, quando parla di successo e sconfitta come di due impostori da trattare allo stesso modo» filosofegg­ia l’americana Haley Bennett, tradendo le sue buone frequentaz­ioni letterario-artistiche (fa anche la fotografa usando una Laika vintage). L’anno scorso era stata la coprotagon­ista di La

ragazza del treno e di I magnifici sette, ora è in L’eccezione alla regola (nelle sale dal 27 aprile), di e con Warren Beatty. Haley interpreta l’attrice e cantante Mamie Murphie, stellina messa sotto contratto da Howard Hughes, produttore, regista, asso dell’aviazione e playboy. Ma molte sue scene sono finite nel cestino per via di un travagliat­o montaggio. Le è andata peggio in Song to Song di Terrence Malick, girato nel 2012 (nei cinema il 10 maggio): il suo personaggi­o non appare per niente.

C’è rimasta male?

«Amici e parenti più di me. Io mi sono sentita comunque una privilegia­ta per essere stata scelta. E poi anche i premi Oscar Christian Bale e Benicio DelToro sono rimasti fuori dal montaggio».

Le sarebbe piaciuto vivere ai tempi di Howard Hughes, nella Hollywood degli anni 50?

«Mi piacevano vestiti, stile, pettinatur­e. Erano bravi a vendere sogni, molto più di oggi. Lavorare in quel film mi ha riportato alla mia educazione cinematogr­afica da bambina. In casa la tv era sempre accesa, sintonizza­ta sul canale Tcm, Turner classic movies. Le prime cotte le ho avute per Clark Gable e James Stewart».

Prossimo progetto?

«Ho appena girato il film Thank You for Your Service, sullo stress post traumatico che colpisce i soldati. Interpreto la moglie del protagonis­ta, Miles Teller. Stavolta non dovrebbero tagliarmi!».

 ??  ?? Haley Bennett (29 anni, in Prada) alla Power Stylists Dinner, un mese fa a Hollywood. APRILE 2017
Haley Bennett (29 anni, in Prada) alla Power Stylists Dinner, un mese fa a Hollywood. APRILE 2017
 ??  ?? Haley Bennett (seconda da destra, accanto alla protagonis­ta Lily Collins) nel film L’eccezione alla regola e a spasso per Hollywood insieme al fidanzato, l’imprendito­re Andrew Frame.
Haley Bennett (seconda da destra, accanto alla protagonis­ta Lily Collins) nel film L’eccezione alla regola e a spasso per Hollywood insieme al fidanzato, l’imprendito­re Andrew Frame.
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy