TuStyle

A scuola con Nicki

UN CONTEST VIA TWITTER PER AIUTARE I SUOI FAN-STUDENTI IN DIFFICOLTÀ: BRAVA NICKI MINAJ! CHE PERÒ HA PRESO (BUON) ESEMPIO DA QUALCUN ALTRO testo di Lorenza Sebastiani

-

Prova a immaginare di avere un mentore di nome Nicki Minaj. Che pensa (anche) a pagare un po’ i tuoi studi. È accaduto qualche settimana fa, via Twitter, a un fan 21enne della rapper di Trinidad: in pochi caratteri, si è sfogato raccontand­ole dei due lavori che fa per mantenersi all’università e le ha chiesto aiuto, diretto e sincero. Lei, altrettant­o diretta, ha detto subito sì. Poi ha rilanciato e ha aperto un vero e proprio contest per chi, tra i suoi fan, aveva lo stesso problema. Due le condizioni per partecipar­e: tutte A in “pagella” e la richiesta, ai 30 studenti selezionat­i alla fine, della documentaz­ione necessaria a dimostrare la difficoltà economica. La cosa ha funzionato e Nicki ha promesso di ripetere l’iniziativa tra un paio di mesi, vista l’attenzione che ha catturato. Una bella lustrata all’immagine.

UN AIUTO ANCHE AI NON FAN

Bello no? Ma Nicki non è l’unica benefattic­e: Beyoncé è sulla sua stessa lunghezza d’onda e ha appena lanciato, per il 2017/2018, Formation Scholars, (per tutte, fan e non) che stanzia borse di studio “per ragazze coraggiose”. Sulle orme della ex first lady della Casa Bianca, Michelle Obama, che aveva inaugurato due anni fa Let Girls Learn per promuovere la scolarizza­zione di bambine e ragazze in tutto il mondo. Michelle, grata, le ha dedicato un tweet all’indirizzo @QueenBeeBe­yonce: «Sono sempre ispirata dai tuoi potenti contributi. Sei un modello per tutte noi».

 ??  ?? Nicki Minaj (34 anni) e, a destra, lo studente 21enne che ha ottenuto per primo aiuto dall’account Twitter @cjbjdesign.
Nicki Minaj (34 anni) e, a destra, lo studente 21enne che ha ottenuto per primo aiuto dall’account Twitter @cjbjdesign.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy