TuStyle

Marion Cotillard

- Julie Ann Branigan

HA BRILLATO A CANNES, IN UN FILM FRANCESISS­IMO CON CHARLOTTE GAINSBOURG. E LEI LE HA FATTO VENIR VOGLIA DI CONOSCERE MEGLIO LE COLLEGHE ATTRICI

Potrebbe vincere la Palma della dolcezza Marion Cotillard (41 anni), che ha aperto il Festival di Cannes con Les

fantômes d’Ismaël di Arnaud Desplechin. Sulla Croisette, con una parata di divi francesi, ha sfoggiato il sorriso timido che è la sua cifra, ma anche il suo scudo dai gossip. Compagna dell’attore e regista Guillaume Canet (insieme hanno girato la commedia Rock’n’Roll, uscita per ora solo in Francia e Usa), è diventata per la seconda volta mamma due mesi fa: dopo Marcel (6 anni), ha avuto Louise, mettendo fine per sempre alle voci di una sua relazione con Brad Pitt, che sarebbe nata sul set di Allied. “Ho incontrato l’uomo della mia vita anni fa, l’unico che amo” ha messo in chiaro l’attrice su Instagram.

In Les fantômes d’Ismaël interpreta Carlotta, che ripiomba nella vita del marito vent’anni dopo essere scomparsa nel nulla. Come ha interpreta­to questa donna-fantasma?

Ho puntato su un enigma: Carlotta racconta con molta semplicità la sua fuga, sembra non rendersi conto del trauma che ha provocato. Ma gli altri, giustament­e, la guardano come un fantasma. Carlotta è diretta, ma non per questo meno misteriosa.

Lei ha recitato con i più grandi attori francesi e americani. Preferenze?

Non saprei dire, ogni film regala esperienze così diverse. In questo periodo ho il desiderio di conoscere meglio le colleghe attrici.

Come Charlotte Gainsbourg, compagna di set in questo film?

Ho sempre avuto ammirazion­e per Charlotte, ha grande charme e passione per quello che fa. Nella storia siamo rivali e gelose, ma anche affascinat­e l’una dall’altra.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy