TuStyle

Jennifer Lopez Così tosta, così teen in love

JENNIFER LOPEZ 48 ANNI APPENA COMPIUTI (CHE NON DIMOSTRA), COLLEZIONA SUCCESSI, HA UNA TENACIA PAZZESCA. E ORA PURE UN NUOVO AMORE. È UNA BUONA NOTIZIA? MAH...

- testo di Simona Siri

C i sono le foto di aprile mano nella mano a New York, fuori dal ristorante Marea, un posto pieno di paparazzi dove vanno i vip che vogliono farsi vedere. C’è il debutto ufficiale al Met Gala, sempre mano nella mano. Ci sono le foto da piccioncin­i innamorati a Parigi, pubblicate sul profilo Instagram di lei: sul balcone dell’hotel, la Torre Eiffel sullo sfondo. C’è una foto in bianco e nero, sempre pubblicata su Instagram: sono stravaccat­i sul divano di una qualche suite di lusso, ridono, lui fa il dito medio e la didascalia dice “Ci stiamo divertendo così tanto che dei pettegolez­zi ce ne freghiamo”. Ci sono le foto in piscina nella villa agli Hamptons dove lui gioca con i figli di lei. Sì, Jennifer Lopez è di nuovo fidanzata e ci tiene a far sapere al mondo quanto sia felice. Lui si chiama Alex Rodriguez (per tutti A-Rod, da cui il nomignolo di coppia J-Rod), è un ex giocatore di baseball e, se vi sembra di averlo già visto, è perché negli anni passati è stato più o meno con tutte: Kate Hudson, Madonna, Cameron Diaz. Una fama da sciupafemm­ine (anche in questo caso sono già girate voci di tradimenti) che ha oscurato quella da atleta, un donnaiolo che non sembra esattament­e il tipo giusto per far sentire una donna unica visto che la tipologia è sempre quella: bionde e famose. Uno, insomma, per il quale l’unica domanda sensata sembra essere: Jennifer, ma perché?

SEMPRE SOTTO I RIFLETTORI

Esempio supremo di forza di volontà, donna che ha faticato per avere e mantenere il successo venendo dal nulla, a 48 anni Jennifer Lopez sta vivendo un momento profession­ale d’oro. C’è il successo della serie poliziesca Shades of Blue (in onda su Canale 5), ci sono gli show a Las Vegas, c’è il nuovo singolo super sexy

NiTu NiYo, anticipo del nuovo album in spagnolo, che in due settimane scarse ha già raggiunto oltre 16 milioni di visualizza­zioni. Eppure, questa donna così tosta, quando è innamorata si trasforma in un’adolescent­e ai primi batticuori. Non ci sarebbe niente di male, se non fosse che si innamora sempre. In 48 anni di vita ha colleziona­to tre matrimoni - il primo nel 1997 con tale Ojani Noa, cameriere cubano, l’ultimo con Marc Anthony durato 10 anni fino al 2014, nel mezzo quello di un anno solo con Chris Judd, ballerino di fila - e due fidanzamen­ti ufficiali - quello con P. Diddy, agli albori della carriera, e quello con Ben Affleck, nel 2002, rotto per le infedeltà di lui: un totale di 5 proposte di matrimonio. «A due ho detto di no, perché non era la cosa giusta da fare» ha dichiarato tempo fa a James Corden. E poi: «Sono patologica­mente monogama». Il che è vero: lontana dagli scandali, Jennifer si affida totalmente al suo uomo, diventa una cosa sola, mischia carriera e vita privata, in una confusione di ruoli che finisce per oscurarne i meriti artistici (e fa sì che di Jenny from the Block molti ricordino solo la presenza di Ben Affleck nel video, per dirne una).

PAURA DI STARE DA SOLA?

«È un ballerino bravissimo, gli piacciano salsa e merengue e per me è importante condivider­e questa passione con lui», ha dichiarato un mese fa alla NBC. Il soggetto è ovviamente il nuovo fidanzato. «Mi sostiene in tutto: ogni volta che finisco un brano lo porto a casa perché voglio che lui lo ascolti», ha detto a Entertainm­ent-Weekly. Sì, Jennifer è di nuovo innamorata e, pur felici per lei, non possiamo non chiederci come sia possibile che una donna di così straordina­rio successo e tenacia (basta guardare quel fisico: quante ora in palestra passerà al giorno?) abbia così tanta sfortuna con gli uomini. Con l’ultimo fidanzato, Casper Smart, ennesimo ballerino di fila, era durata 5 anni, dal 2011 al 2016, fino a quando non sono circolate voci che pure lui la tradiva con donne che non valevano un suo dito alluce. Forse il problema sta in questa incapacità di stare da sola: dal 1997 a oggi Jennifer non è mai stata single per più di 4 mesi di fila. Fosse una nostra amica, una di quelle che si fidanzano compulsiva­mente con uomini improbabil­i, le diremmo frasi del tipo “puoi fare di meglio” o “lui non ti merita”. Oppure le faremmo il discorso su quanto sia importante stare sole con noi stesse, di tanto in tanto, di quante cose si imparano e di quanto la solitudine faccia maturare (ma poi, J.Lo amiche donne ne ha?). Ci riusciamo noi, possibile che non ci riesca lei con la carriera, l’amore dei fan, due figli e la possibilit­à, quando è triste, di avere chiunque ai suoi piedi?

SPERIAMO DICA SÌ. ANZI, NO

Il 24 luglio Jennifer ha compiuto 48 anni e già si teme che Rodriguez si faccia avanti con la proposta di matrimonio. Secondo alcuni tabloid, lei sarebbe pronta a dire sì. Sarebbe il marito numero 4: alla sua età, Elizabeth Taylor stava divorziand­o dal sesto. La speranza, però, è che gli dica di no. Che si fermi un attimo, guardi ai successi tenacement­e conquistat­i e capisca che in fondo per essere felice un uomo non le serve. Nel caso, potrebbe prendere esempio da Charlize Theron: 41 anni, due figli, zero matrimoni e un fidanzamen­to rotto con Sean Penn per cause ancora misteriose. Anzi, il consiglio è proprio questo: lasci perdere gli uomini per un po’ e frequenti di più Charlize. In casi di sciagura sentimenta­le, nulla cura quanto l’amicizia femminile. Jennifer deve solo provarla.

 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ?? A sinistra, Jennifer Lopez nella serie Shades of Blue. A lato, la cover del nuovo singolo Ni Tu Ni Yo. Sotto, nel video. A destra, con Alex Rodriguez (41) e i figli gemelli, Emme e Maximilian (9).
A sinistra, Jennifer Lopez nella serie Shades of Blue. A lato, la cover del nuovo singolo Ni Tu Ni Yo. Sotto, nel video. A destra, con Alex Rodriguez (41) e i figli gemelli, Emme e Maximilian (9).

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy