TuStyle

Prima la Spagna, poi Sanremo

BENJI & FEDE UN NUOVO SINGOLO (CON ANNALISA) CHE SPACCA, IL SUCCESSO DEL TOUR E UNA SFIDA: CONQUISTAR­E IL MERCATO LATINO. TAPPA FINALE? IL PALCOSCENI­CO DELL’ARISTON testo di Ernesto Pazienza

-

EEssere Benji & Fede: avere poco più di 20 anni, un esercito di ragazzine sotto il palco, due album di platino, l’ultimo Wind Music Awards che li incorona come fenomeno live (quest’estate sono in giro per l’Italia, il 29 luglio a Udine). L’immagine da teenidol con la parlantina modenese a rendere tutto un po’ più all’italiana. Anche se, dopo il successo ai Billboard Music Awards a Miami, è nata l’idea di cantare in spagnolo. Lo sbarco sul mercato latino è pronto, i ragazzi hanno iniziato a fare corsi di lingua. Intanto, Tutto per una ragione, il nuovo singolo con Annalisa, è tra i brani più suonati dalle radio. Nel video (girato a Ibiza) i tre sembrano amici da una vita.

Vi sentite cresciuti?

«Sicurament­e siamo più consapevol­i. All’inizio tutto è nuovo. Negli anni, devi imparare a cercare nuovi stimoli, ma senza snaturarti. Siamo rimasti legati alle origini: viviamo ancora a Modena, dove abbiamo il nostro studiolo per le prove».

Sempre dipendenti dai social network?

«Ci stiamo sforzando di stare sempre più spesso con la testa fuori dalla rete».

Chi sono oggi i vostri modelli?

«Cesare Cremonini, per come ha trasformat­o la sua carriera dopo i Lunapop. E poi, iTwenty One Pilots, per lo stile e i colpi di scena che riescono a sfornare sul palco».

Qual è la vostra forza? E il vostro sogno?

«Forza: il rapporto con i fan, che per noi sono come degli amici. Sogno: Sanremo, ma solo quando avremo la canzone giusta».

Vi siete conosciuti su Internet sette anni fa: da lì vivete in simbiosi, siete una coppia di fatto…

«Come capita anche nella vita di coppia abbiamo imparato a sopportare qualche compromess­o per andare d’accordo. Dopo così tanti anni ti stanchereb­be anche la ragazza più bella del mondo!».

Fate anche le vacanze insieme?

«Di solito sì, ma Ben si ammala sempre, dice che gli porto sfortuna» scherza Fede. Vista la fortuna che si sono portati in carriera, chissenefr­ega delle ferie. Fede (Federico Rossi, 23 anni, a sinistra) e Benji (Benjamin Mascolo, 24). Il loro 0 + Summer Tour si concluderà il 30 agosto a Palermo.

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy