TuStyle

Jigme del Bhutan VS George d’Inghilterr­a

CHI È L’EREDE AL TRONO PIÙ CARINO DEL PIANETA? A SUON DI GUANCE PAFFUTE, FACCE BUFFE (E GENITORI MOLTO SOCIAL), SE LA GIOCANO IL PRINCIPE DRAGO E IL BISNIPOTE DI ELISABETTA

- testo di Federica Presutto

LIGNAGGIO Jigme NamgyelWan­gchuck, chiamato anche principe Drago, è nato il 5 febbraio 2016. È il primo in linea di succession­e per il trono del Bhutan, il piccolo Stato himalayano che, invece del Pil, tiene conto dell’indice di felicità interna lorda dei suoi abitanti. Per festeggiar­e la sua nascita, in Bhutan sono stati piantati 108 mila alberi.

STILE Haute couture. I suoi gho (l’abito tradiziona­le degli uomini bhutanesi, una specie di kimono al ginocchio) sono confeziona­ti con sete preziose: pezzi unici d’alta sartoria!

VITA SOCIAL Jigme è il protagonis­ta assoluto di Yellow, the Bhutanese Soul (yellow.bt), il sito in inglese gestito dalla famiglia reale che ogni mese pubblica una sua irresistib­ile foto. Nello scatto di luglio, per esempio, appare vestito da dottore e, nella didascalia, ringrazia “tutti quelli che lavorano nel campo della salute”. Davvero molto nobile.

LIGNAGGIO Sua altezza reale principe George Alexander Louis di Cambridge, nato il 22 luglio 2013, è il terzo in linea di succession­e per il trono britannico. Quando è nato, il Royal Collection­Trust (che gestisce i fondi reali) ha messo in commercio una tazza commemorat­iva da 195 sterline.

STILE Prêt-à-porter. Perché George indossa sempre pantalonci­ni corti e camicia? È una tradizione che dura dal 1500, e la rispettano anche i moderni Will&Kate. Innovazion­e contempora­nea, George veste low cost, vedi la camicia di Amaia Kids da 22 euro nella foto sopra. Capi che, visti dai sudditi sul piccolo, vanno a ruba nei grandi magazzini: lo chiamano Prince George Effect.

VITA SOCIAL George viene postato spesso su @Kensington­Royal, l’account Instagram ufficiale di Kensington Palace (ovvero di papà William, mamma Kate e zio Harry).

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy