TuStyle

LA CARDIOPOST­A DI PULSATILLA

- a cura di Eleonora Molisani

Mipiace un sacco un uomo che ho conosciuto in chat, mai visto di persona ancora: è molto simpatico, mi fa ridere e ha le qualità che desidero. Ma lui non vuole incontrarm­i, è ferito e arrabbiato dalla fine della sua storia con la sua ex e non vuole altre storie. Io gli ho detto più volte che mi piace, che mi interessa, ma non ne vuole sapere. Come posso conquistar­lo?

Senza firma

Per conquistar­lo devi tirargli delle frecce, poi quando cade a terra legarlo con delle funi e trascinarl­o nella tua grotta. In questo modo, stanne certa, sarà conquistat­o. Se invece vuoi un rapporto d’amore, meglio cambiare approccio. Ha le qualità che ti piacciono, dici, tranne l’unica che davvero conta per stare con te, cioè il voler stare con te. Per incontrare un uomo che voglia stare con te è necessario uscire dall’ottica dell’espugnazio­ne del fortino, delle pistoletta­te all’OK Corral e dell’attacco alla diligenza. Arrenditi alla semplicità della legge di attrazione: quello che dai ti ritorna. Se quello che dai è spirito di caccia, attrarrai un uomo che scappa fra i cespugli. Se tiri le frecce, lui tirerà su lo scudo. Lui, e anche il prossimo, e il prossimo ancora, finché non cambierai prospettiv­a. Rilassati. L’amore non prevede la caccia, la lotta. Accogli nel tuo abbraccio l’uomo che si sente a casa con te, e vedrai che magicament­e ti sentirai a casa con lui. Grande Capo di Cardiopost­a non avere altri consigli per Piccolo Buffalo Bill.

Salvo,

27 anni: l’ho lasciato io.Vivevamo con i suoi genitori e ormai ero stanca. Comunque ci sentiamo, gli voglio ancora bene. Nunzio, 27 anni: è pazzo di me, vuole presentarm­i alla famiglia, nel 2019 vorrebbe sposarmi. Io invece chiedo tempo, perché mi fa paura fare tutto così in fretta. Marco, 27 anni: abbiamo una forte attrazione e a ottobre dovremmo partire insieme, mi ha regalato una settimana in crociera. È riservato e vorrebbe dominarmi, cosa che non mi piace molto. Chi scegliere?Vorrei sistemarmi, senza rimpianti.

Eterna indecisa

Non sai chi scegliere fra tre uomini con cui non stai bene. L’unico parere possibile è: nessuno dei tre. Né quello che ti incatena ai suoi genitori, né quello che ti incatena ai suoi programmi, né quello che ti incatena alla ringhiera del letto. Perché, qualsiasi cosa ti abbiano insegnato a riguardo, ti assicuro che il matrimonio non dovrebbe essere una catena.

Vorrei

chiederti qual è stato il tuo percorso per riuscire a scrivere per una rivista. Amo scrivere e vorrei renderlo un mestiere. So che la domanda non riguarda la passione per una persona ma per un mestiere, ma mi è sembrata un’ottima occasione per parlare con qualcuno esperto. Senza firma Ho sempre fatto quello che mi piaceva nel profondo, e il piacere profondo è stata la mia bussola. Mi sono curata il meno possibile di quanti soldi avrei guadagnato, di cosa avrebbero detto le persone o avrebbero voluto i miei genitori. Mi sono collegata a quello che sentivo di fare e l’ho fatto. E sono arrivata dove sono arrivata. Cioè da nessuna parte, perché non esiste un punto di arrivo ma solo il piacere di esprimere quello che si è, sempre di più, un passo per volta, vivendo allegramen­te di questo. Non importa cosa fai, ma solo quanta gioia autentica provi nel farlo. Tutto il resto segue. Credo sia il miglior consiglio che io abbia mai dato, quindi grazie per la domanda.

AMICI SULLA CHAT, MA LUI NON VUOLE INCONTRARM­I

IL MAMMONE, IL FRETTOLOSO, IL DOMINATORE. CHI SCELGO?

PASSIONE SCRITTURA

 ??  ?? Pulsatilla scrittrice e sceneggiat­rice
Pulsatilla scrittrice e sceneggiat­rice

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy