TuStyle

Dane DeHaan

MOLTO SPESSO GLI TOCCANO PERSONAGGI INQUIETI E IRRISOLTI MA DI SÉ L’ATTORE AMERICANO DICE: «SONO L’UOMO PIÙ NOIOSO E DISTRATTO DEL MONDO»

- Marco Giovannini

Solo nel 2017 Dane DeHaan (31), per molti il nuovo DiCaprio, è stato protagonis­ta di tre film diversissi­mi: il thriller a tinte horror La cura del benessere, l’epopea fantascien­tifica

Valerian e la città dei mille pianeti, con Cara Delevingne, e il drammone con torride scene di sesso con Alicia Vikander Tulip Fever. Interpreta spesso adolescent­i inquieti (dal James Dean di Life all’amante di Allen Ginsberg in Giovani ribelli), ma in realtà Dane è sposato da 5 anni con la fidanzata del liceo e ad aprile è diventato padre: «Fuori dal set sono il più noioso del mondo». La cosa più difficile di Valerian? L’allenament­o fisico. Se prima, per citare Luc Besson, avevo un corpo da gamberetto, alla fine sono spuntati gli addominali a tartaruga. Cos’ha imparato da Cara Delevingne? A non prendermi troppo sul serio. Se si guarda indietro pensa che... Che la vita ti sorprende. Volevo fare l’attore di teatro e ho sfondato nel cinema: pensavo di essere negato. Si ricorda il suo primo ruolo? Ero il caneToto nella recita in colonia di Il mago di Oz. I miei ci rimasero male ma io, quel ruolo, lo volevo. Come mai? Ho sempre amato i cani. Quando è nata mia figlia, ho pensato che l’avrei trattata come la mia adorata Franny. Ho capito presto che era più difficile. Che papà è? Ansioso e distratto: un giorno, dopo aver tirato fuori mia figlia dall’auto, ho dimenticat­o le chiavi sul cruscotto. Era una Lexus, il ladro non ha dovuto neanche scassinarl­a.

 ??  ?? Dane DeHaan (31 anni) a Londra in Prada.
Dane DeHaan (31 anni) a Londra in Prada.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy