TuStyle

Fai screen shopping con Kim

C’È LA REGINA DELLE INFLUENCER, KIM KARDASHIAN, DIETRO LA APP SCREENSHOP. FOTOGRAFI SUI SOCIAL, SCOPRI DI CHI È IL CAPO CHE TI PIACE E... VAI DI CARRELLO!

- di Mattia Carzaniga

QQuel vestito è un amore, ma di chi è? Questa domanda ora ha una risposta certa, svelata da una app. Un’idea geniale, nata dalla mente di una che di outfit ne sa e che considera Instagram un’appendice naturale, Kim Kardashian. C’è anche lei, infatti dietro la app Screenshop, una specie di Shazam della moda, ed è lei stessa a spiegare quanto sarà facile utilizzarl­a: «Basta fare lo screenshot di un outfit su Instagram, Snapchat o altri social network per scoprire il nome del designer, oltre a una serie di suggerimen­ti di capi simili per tutte le fasce di prezzo. I vostri screenshot daranno vita a una vera boutique virtuale». Com’è possibile tutto ciò? Grazie a un database di circa 10 milioni di prodotti e più di 400 marchi coinvolti. «È davvero rivoluzion­ario, abbiamo lavorato più di un anno per arrivare a questo risultato» rivela l’influencer più seguita del mondo. «Ho capito immediatam­ente che volevo essere coinvolta in questo progetto». Dopo le Kimoji (e cioè le emoji a sua immagine e somiglianz­a) e il game interattiv­o Kim Kardashian: Hollywood, il fiuto di Kim per il digitale colpisce ancora. E dire che al momento è impegnata con la terza gravidanza (via madre surrogata). Si è lasciata sfuggire che sarà una femmina. Chissà se con Screenshop si potranno imitare anche i suoi baby look. T

 ??  ?? Kim Kardashian (37), anche in basso alle prese con l’app Screenshop, ideata con Molly Hurwitz, ex commessa di New York.
Kim Kardashian (37), anche in basso alle prese con l’app Screenshop, ideata con Molly Hurwitz, ex commessa di New York.
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy