TuStyle

Ilaria Spada

DALLA SERIE TIVÙ (SU CANALE 5 DAL 12 GENNAIO) AL CINEFORUM PER I DETENUTI DI REBIBBIA: L’ATTRICE DI LATINA RACCONTA IL SUO MOMENTO D’ORO IMMATURI

- Paolo Papi

Ilaria Spada, 36 anni, si definisce «in un momento di grazia, pronta a cogliere tutti i cambiament­i che la vita mi vorrà offrire». Madre (indaffarat­issima) del piccolo Ettore, 6 anni, avuto dal marito Kim Rossi Stuart, l’attrice di Latina ha appena finito di girare la serie tivù

Immaturi del regista Rolando Ravello, che andrà in onda su Canale 5 in prima serata a partire dal 12 gennaio. «Mi sono divertita come una matta. Durante le riprese io, Irene (Ferri, ndr) e Luca e Paolo abbiamo creato un gruppoWhat­sApp.Vi assicuro che se qualcuno pubblicass­e le nostre chat, ne verrebbe fuori un instant book spassosiss­imo. E dire che non avrei mai immaginato di diventare un’attrice».

E come mai?

Ho studiato per anni danza classica, volevo fare la ballerina. Poi è capitato l’occasione, l’ho presa al volo. Mi lascio sorprender­e sempre dalla imprevedib­ilità della vita.

Tra le cose imprevedib­ili c’è anche la rassegna cinematogr­afica e il corso di sceneggiat­ura che ha organizzat­o per i detenuti di Rebibbia?

Sì, il progetto Altri Sguardi (che è stato presentato alla 74esima Mostra del cinema di Venezia, ndr) è stato un’esperienza interessan­tissima. Abbiamo riso, ci siamo divertiti, con alcuni di questi ragazzi abbiamo anche creato un rapporto di vero affetto.

Da dove è nata l’idea?

Da un soggetto sul carcere che ho scritto e che per ora è ancora nel cassetto. Chissà più avanti, la vita...

C’è qualcuno che vuole ringraziar­e?

Tutti, pure quelli che in passato mi hanno ferita. Anche la sofferenza può essere un dono se lo sai cogliere.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy