TuStyle

Sam Claflin

- Silvia Mapelli

31 ANNI, LANCIATISS­IMO, TORNA AL CINEMA NEI PANNI DI UN GIOVANE CHE PERDE LA TESTA PER UNA DONNA PIÙ GRANDE. È CAPITATO ANCHE LUI, TEMPO FA «Non sono sicuro di essere davvero un tipo romantico, ma mi piace pensarlo» dice Sam Claflin. D’altra parte è stato proprio un film come

Io prima di te (con Emilia Clarke), che parlava di una struggente storia d’amore, a renderlo strafamoso. Adesso l’attore britannico (31 anni, sposato con la collega Laura Haddock e padre di due bambini piccoli) torna al cinema con un’altra pellicola zeppa di sentimenti e passione: il thriller

Rachel (nelle sale dal 15 marzo, recensione a pag. 111), ambientato nei primi dell’800, racconta la relazione tra una sensuale 40enne (RachelWeis­z) e Philip/Claflin, un signore di campagna di 25 anni che per lei perde la testa.

A lei è mai capitato che qualcuno la stregasse in quel modo?

A parte mia moglie e i miei figli?

Sì, a parte loro.

Come tanti adolescent­i, ero ossessiona­to da una professore­ssa. Ovviamente senza speranze.

Un po’ come Philip, insomma.

Philip ha 25 anni ma è un ingenuo, è vergine, non ha esperienza in amore. Quando incontra Rachel, viene travolto come un ragazzino.

È vero che si è rifiutato di apparire a torso nudo in alcune scene?

Forse era previsto per le scene della mietitura, ma non mi è stato chiesto. Meno male: mietere non è glam, si fa fatica e si suda un sacco!

Doversi spogliare la mette a disagio?

Sì, a volte, in certi film, mi sono sentito trattato da oggetto. Certo, alle donne capita molto più spesso. Speriamo che le cose cambino.

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy