TuStyle

Attrazione fatale in casa Firth

È IL GOSSIP DI CUI TUTTI PARLANO. PROTAGONIS­TI, COLIN E LIVIA FIRTH, CON L’AGGIUNTA DI UN AMICOAMANT­E DI LEI, CHE ORA LA (EX) COPPIA D’ORO ACCUSA DI STALKING. CHI STA MENTENDO?

- di Roselina Salemi

Lui, Colin Firth, titolare di Oscar, era il nostro meraviglio­so Darcy (ricordate Orgoglio e pregiudizi­o?). Lei, Livia Giuggioli, la moglie italiana che non vive all’ombra della star, ma inventa il green carpet e si batte per la moda sostenibil­e. Due figli, due belle carriere, mano nella mano ai festival, sposati dal ’97, erano una consolazio­ne dopo la rottura dei Brangelina. E invece viene fuori roba da gossip bollente: una separazion­e tenuta segreta, un intermezzo romantico, una denuncia per stalking. La storia, finita sul Times, è questa. Nel 2015 in casa Firth si apre qualche crepa. C’è crisi. La coppia decide un break della serie “stiamo-un-po’-lontanie-vediamo-che-cosa-succede” senza dirlo a nessuno. È allora che Livia rivede un amico d’infanzia, il giornalist­a Marco Brancaccia. Forse s’innamora, forse, come nel miglior romanzo rosa, vuole solo essere amata. Passa un anno. La coppia ufficiale si aggiusta e (siamo a giugno 2016) Livia mette fine all’avventura. Qui ci sono due versioni. I Firth parlano di «una spaventosa campagna di molestie durata vari mesi» (dal settembre 2016 al maggio 2017) e presentano una denuncia alla procura di Roma, che ha appena chiuso l’istruttori­a con una richiesta di rinvio a giudizio. Brancaccia protesta: «Era vero amore, non ci sto a passare per stalker». La “sua” Livia gli ha mandato «più di cento messaggi, foto, video, persino un diario». Poi l’ha liquidato via email. Risentito, ha scritto a Colin Firth e gli ha rivelato il suo dramma di amante mollato.Adesso rimpiange il gesto, chiede scusa ma è tardi. Filmati e immagini (alcune sexy, dicono) sono agli atti. Qualcuno riuscirà a violare il segreto d’ufficio?

 ??  ?? Colin Firth (57) con la moglie Livia Giuggioli (48) un mese fa a Londra. Nel tondo, il giornalist­a Marco Brancaccia (55 anni).
Colin Firth (57) con la moglie Livia Giuggioli (48) un mese fa a Londra. Nel tondo, il giornalist­a Marco Brancaccia (55 anni).

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy