TuStyle

Sicure di volere un marito?

SE HAI VOGLIA DI METTERTI LA FEDE AL DITO, PRIMA DAI UN’OCCHIATA AL LIBRO I MARITI INUTILI: CI SONO UOMINI CHE SONO UNA VERA FREGATURA. PER ORIENTARTI, ECCO QUALCHE ESEMPIO DESCRITTO DA UNA DELLE DUE AUTRICI (NONCHÉ FIRMA DI TUSTYLE)

- di Roselina Salemi

La moglie diWeinstei­n, Giorgina Chapman (accordo di divorzio già raggiunto) sapeva delle molestie che hanno provocato la valanga di #MeToo? Lei giura di no, ma è difficile crederle. Avendo un marito affettivam­ente inutile, si era data alla moda con il brand Marchesa che andava piuttosto bene. I suoi sfarzosi abiti pizzo + cristalli + ricami si vedevano agli Oscar e ai Golden Globe. Ora che Weinsten è in guai seri e la sua società è stata venduta, Giorgina è finita nel pacchetto degli intoccabil­i. Nessuno dopo lo scandalo sceglie i suoi vestiti, e addio Marchesa. La liquidazio­ne prevista dai patti prematrimo­niali non è una gran consolazio­ne.

Occhi azzurri, riccioli biondi, golden boy di Hollywood.A farne un marito ci prova Sadie Frost. Si sposano e hanno 3 bei bambini. Finisce dopo sei anni, noia, corna.Arriva Sienna Miller, uno splendore. La tradisce con Diane, babysitter del figlio Rafferty, sedotta “sul tavolo della cucina” come in un film. La poveretta pensa di essere il nuovo amore e invece no, “era solo sesso”. Poi c’è Samantha Burke (ci fa una figlia), di nuovo Sienna, per passare a Cameron Diaz. Segue Cat Cavelli (altra figlia, Ada). Jude capisce di avere un problema, va da una psicologa, Philippa Coen, e naturalmen­te ci si fidanza. Si fa un giro anche lei.

Egoista e sciupafemm­ine, tiene più alle sue collezioni (di auto, di fumetti) che alle mogli. La sua biografia matrimonia­le la dice lunga. Primo sì con Patricia Arquette. La storia dura 5 anni sulla carta, in realtà poco meno di quattro. Poi sposa Lisa Marie Presley che annuncia la separazion­e dopo tre mesi. «Anche troppi» spiega lei, «non avremmo dovuto sposarci. Lui voleva fare vita da single…». Chiaro, no? Dopo il divorzio, terzo tentativo con Alice Kim, paziente ex cameriera, che gli dà il figlio Kal-El (vero nome di Superman) e resiste dal 2005 al 2016. Si è guadagnata almeno un assegno di mantenimen­to.

Tutte al settimo cielo appena sposate con la star di Top Gun e Mission Impossible, Tom l’inossidabi­le. Prima Nicole Kidman, bellissima e promettent­e “signorina nessuno” ai tempi di Rombo di tuono. Poi Katie Holmes, la ragazzina di Dawson Creek che aveva il suo poster appeso in camera. Non sapevano che era un ménage à trois. Il terzo incomodo era Scientolog­y, molto più di una religione. L’affare non era poi così buono. Il prezzo da pagare: liti, lacrime e, non volendo accettare le regole, essere bollata come “persona nefasta”. Meglio tagliare la corda. Fuggite le due mogli, l’inutileTom fatica a trovarne una terza.

 ??  ?? HARVEY WEINSTEIN INUTILE E DANNOSO I mariti inutili, di Januaria Piromallo e Roselina Salemi (Cairo, € 14).
HARVEY WEINSTEIN INUTILE E DANNOSO I mariti inutili, di Januaria Piromallo e Roselina Salemi (Cairo, € 14).
 ??  ?? JUDE LAW INUTILE MA UN GIRO SI PUÒ FARE
JUDE LAW INUTILE MA UN GIRO SI PUÒ FARE
 ??  ??
 ??  ?? TOM CRUISE SOLO IN APPARENZA UTILE
TOM CRUISE SOLO IN APPARENZA UTILE
 ??  ?? NICOLAS CAGE INUTILE TOUT COURT
NICOLAS CAGE INUTILE TOUT COURT

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy