TuStyle

Fan di nonno Simon

SAFFI, LA FIGLIA DEL LEADER DEI DURAN DURAN, È DIVENTATA MAMMA. QUESTO FA DI LUI, SIMON, UN GRANDFATHE­R. MA LUI PREFERISCE “GLAMFATHER”

- testo di Rachele De Cata

La notizia è di quelle bomba: Simon Le Bon, il sex symbol per eccellenza degli Anni 80, è diventato nonno. Lui, l’incarnazio­ne dei Wild Boys, l’ex punkettone dei Duran Duran e dei suoi mille successi: Ordinary World, Save a

Prayer, Notorius. Certo, a 59 anni il fisico non è più quello di un tempo: il girovita è appesantit­o, gli occhi azzurri sono perennemen­te nascosti dagli occhiali scuri e i capelli oggetto di venerazion­e appaiono oggi tinti alla bell’e meglio e (forse) rinfoltiti artificial­mente. Ma chi non ricorda l’isteria generale delle Duraniane (così si chiamavano le fan della band), tanto da dedicargli il film cult del 1986 Sposerò Simon Le

Bon? «Le più scatenate erano senza dubbio le italiane», ha ammesso lui stesso in un’intervista. «Hanno fatto cose folli per noi negli anni Ottanta e Novanta, ma sono state meraviglio­se: ancora oggi abbiamo un rapporto speciale con loro». Così, adesso che Simon annuncia via social il lieto evento, immaginarl­o tra biberon e pannolini fa un certo effetto. Eppure il sentimento che Simon urla su Twitter è sincero: “Saffi ha messo al mondo un adorabile bambino, è bellissimo­oooo”.

BEATO IN FAMIGLIA

La Saffi in questione è la secondogen­ita Saffron, nata nel 1991 dal matrimonio con la modella iraniana Yasmin (la coppia ha altre due figlie, la modella Amber, 28, e Tallulah, 23). Il piccolo si chiama Taro Arturo Le Bon, è nato lo scorso 6 giugno (il padre è il musicista Benjamin Compston) ed è, a partire dal nome, il vezzo di nonno Simon. Pardon, del nonno più cool in circolazio­ne: “Da oggi chiamatemi the Glamfather”. Perché quando uno vive da star, lo è fino all’ultimo: «Ho messo la testa a posto. Trent’anni fa mi correvate dietro. Ma è adesso che dovreste sposarmi».

 ?? LORENZOCUR­CETTI ?? Simon (59) e Yasmin Le Bon (53) poche settimane fa in vacanza sul lago di Como: la coppia è inseparabi­le da 33 anni.
LORENZOCUR­CETTI Simon (59) e Yasmin Le Bon (53) poche settimane fa in vacanza sul lago di Como: la coppia è inseparabi­le da 33 anni.
 ??  ?? Saffron Le Bon (26) con in braccio Taro Arturo, nato il 6 giugno. La ragazza ha seguito le orme paterne dedicandos­i alla musica: il suo genere è il folk.
Saffron Le Bon (26) con in braccio Taro Arturo, nato il 6 giugno. La ragazza ha seguito le orme paterne dedicandos­i alla musica: il suo genere è il folk.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy