TuStyle

Russell Crowe

A ROMA PER UN LIVE DEDICATO AL SUO FILM PIÙ FAMOSO, L’ATTORE PREMIO OSCAR SI SBOTTONA: PARLA DEL DIVORZIO, DEI FIGLI E DI UN GRANDE AMICO DI BEVUTE

- Alessandra De Tommasi

È diventato strafamoso (e si è beccato un Oscar) nei panni rudi de Il Gladiatore. Parecchi anni dopo (e diversi chili in più), ecco Russell Crowe (54) al Circo Massimo di Roma per il live dedicato a quel film. In un buffo italiano, l’attore (che tornerà al cinema a novembre, nel drammatico Boy Erased) non si vergogna ad ammettere di aver il cuore a pezzi per il divorzio dalla moglie Danielle Spencer, cantante.

Cosa la rende felice di questi tempi?

I miei figli, Charles e Tennyson (14 e 11 anni, ndr). Ormai sono grandi: possiamo fare interessan­ti esperienze insieme senza seguire tabelle di marcia troppo rigide.

I suoi figli le somigliano?

Il più grande ha preso da me la passione per la musica, ma è un po’ pigro. Abbiamo fatto un patto: finché non si allena abbastanza al pianoforte non ci dedichiamo ad altri svaghi. Per ora funziona.

L’amore per le note è nel vostro DNA?

Come musicista non sono un granché, strimpello la chitarra ma preferisco scrivere i testi per la mia band, gli Indoor Garden Party. Sono fiero che l’album The Musical si sia piazzato in vetta alla classifica inglese.

Ha divorziato da poco...

La separazion­e è durata 5 anni e mezzo, si è conclusa il 9 aprile alle 12.30. Si vede che non tengo il conto?

Le spese processual­i le sono costate molti cimeli dei vari set, le è dispiaciut­o?

Ho venduto un’armatura de Il Gladiatore e qualche spada. Le ha comprate il mio grande amico e compagno di bevute Ed Sheeran, quindi sono in buone mani.

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy