TuStyle

Un, dos, tres: è estate 2018

COSA CI TORMENTERÀ SOTTO L’OMBRELLONE? LE HIT CHE SVETTANO IN CLASSIFICA SONO (PURE QUEST’ANNO) PEZZI LATINI. RACCONTANO STORIE D’AMORE, DA QUELLO CLANDESTIN­O DI SHAKIRA AL MAL DI TESTA DEL NOSTRO RIKI

- di Rachele De Cata

Se l’estate si chiudesse qui, il re del 2018 sarebbe (un’altra volta) Alvaro Soler, che con La Cintura ci fa ballare l’amore che sboccia (dopo quello perso di Sofia, hit del 2016). Ma la stagione è appena iniziata e la gara al tormentone è ancora apertissim­a.Tra reggae, trap e pop, in classifica c’è l’imbarazzo della scelta, anche se il filo che unisce le hit più forti è uno solo: la musica latina. Da Luis Fonsi, padre di Despacito, arriva Calypso (featuring Stefflon Don, rapper britannica di origini giamaicane), un irresistib­ile reggaeton che al ritmo di “un, dos, tres, Calypso” promette di bissare il successo del 2017. Pubblicata a metà giugno, la canzone è accompagna­ta da un video che fa sognare: un’isola tropicale, mare cristallin­o e corpi abbronzati. La voglia di vacanza fa salire il gradimento anche in città. Bene Shakira, che si presenta in coppia con il connaziona­le Maluma: il loro Clandestin­o è un amore tormentato, vissuto fuori dalle regole (“sono venuta a trovarti, per divertirmi e mi hai rubato un bacio che ancora non pensi di restituirm­i”). Sonorità urban, vocalità calde in attesa del video che accompagne­rà gli aperitivi in riva al mare. E gli italiani? Quest’anno la novità arriva proprio da casa nostra: Riki, idolo delle giovanissi­me (scuderia Maria De Filippi) ha fatto gruppo con i Cnco, risposta sudamerica­na agli One Direction. Il risultato è Dolor de cabeza, versione spagnola del suo singolo Mal

di testa (entrambe le canzoni sono contenute nell’album

Live & Summer Mania, uscito il 15 giugno). Qui il tema è una festa in piscina, tra ragazze (tante) e divertimen­to. La conquista raccontata con gli occhi dei teenager.

 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ?? Dall’alto: Luis Fonsi (40) in un frame del video di Calypso; Riki (vero nome Riccardo Marcuzzo, al centro, 26) tra i componenti dei Cnco, per Dolor de cabeza; Alvaro Soler (27) nel video di La Cintura. A lato, Shakira (41) e Maluma (24) nella cover del singolo Clandestin­o.
Dall’alto: Luis Fonsi (40) in un frame del video di Calypso; Riki (vero nome Riccardo Marcuzzo, al centro, 26) tra i componenti dei Cnco, per Dolor de cabeza; Alvaro Soler (27) nel video di La Cintura. A lato, Shakira (41) e Maluma (24) nella cover del singolo Clandestin­o.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy