TuStyle

Fermo immagine Brigitte Nielsen

NEW YORK, 22 AGOSTO 1986

- Carmen Scotti

Non siamo la coppia più glamour del mondo? Sly, poi, è davvero sexy. Ecco perché, quando mi è capitata l’occasione di conoscerlo, non me la sono lasciata scappare. Non sono sempre stata così sicura di me.A 11 anni ero già alta 1 e 85: i miei compagni mi chiamavano “Gitte la giraffa” e io avrei voluto sprofondar­e per la vergogna. Ero convinta che non sarei mai piaciuta a nessuno, finché un giorno un agente mi disse che avrei dovuto tentare la carriera di modella. Sei mesi dopo ero sulle passerelle a Milano, e fu proprio una delle foto sulla cover di una rivista a garantirmi l’ingresso sul grande schermo.Vestita in abiti vichinghi e con una spada gigantesca nel fodero (il film era Yado, del 1985, ndr), durante il provino mi sentivo ridicola. «Mi dispiace, ma io non so recitare», dissi sfoderando uno dei miei migliori sorrisi, e forse fu quello a farmi ottenere la parte. È successo solo l’anno scorso, eppure sembra passato un secolo da quando, durante una delle serate di promozione del film, incrociai lo sguardo dolce di Sly e decisi che doveva essere mio.

IL MONDO CE L’AVEVA CON ME

“Caro signor Stallone, sono una sua ammiratric­e e sto promuovend­o un film. Sarebbe bello avere il suo autografo”, scrissi su un foglietto che mandai al suo albergo, con una mia foto in abiti succinti. «Ha 39 anni, un’impronta sulla HollywoodW­alk of fame, perché dovrebbe dar retta a una 21enne semisconos­ciuta?» mi dicevo. Eppure anche i sogni più folli si avverano, e 8 mesi fa siamo diventati marito e moglie. È bastato un “sì lo voglio” per avere contro il mondo: mi hanno descritto come una cercatrice di fama e una poco di buono, non riconoscen­domi altri meriti se non essere la moglie di Rocky. Fino a poco tempo fa, ne sarei uscita distrutta, ma oggi “Gitte la giraffa” ha lasciato il posto alla “Valchiria di Hollywood”, che a tutte le malelingue risponde fiera: «I am the One, nobody else».

 ??  ?? I 55 ANNI DELLA BIONDA VALCHIRIA Il 15 luglio Brigitte Nielsen, attrice, modella, conduttric­e e cantante danese, compie 55 anni. Icona degli Anni 80, quando portava il suo metro e 85 sulle passerelle del mondo, diventò famosa dopo il breve matrimonio con Sylvester Stallone (qui nel 1986, un anno prima del divorzio) che la volle accanto in Rocky IV e Cobra. Risolti i suoi problemi con l’alcol, il 22 giugno l’attrice ha dato alla luce Frida, la sua quinta figlia. «Non siamo mai stati tanto innamorati», hanno detto Brigitte e il 40enne Mattia Dessì, suo marito dal 2006.
I 55 ANNI DELLA BIONDA VALCHIRIA Il 15 luglio Brigitte Nielsen, attrice, modella, conduttric­e e cantante danese, compie 55 anni. Icona degli Anni 80, quando portava il suo metro e 85 sulle passerelle del mondo, diventò famosa dopo il breve matrimonio con Sylvester Stallone (qui nel 1986, un anno prima del divorzio) che la volle accanto in Rocky IV e Cobra. Risolti i suoi problemi con l’alcol, il 22 giugno l’attrice ha dato alla luce Frida, la sua quinta figlia. «Non siamo mai stati tanto innamorati», hanno detto Brigitte e il 40enne Mattia Dessì, suo marito dal 2006.
 ??  ?? 10 LUGLIO 2018_105
10 LUGLIO 2018_105

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy